Lutto nel mondo della Musica: Kim è morta a 56 anni a causa della SLA

di admin

Lutto nel mondo della Musica: Kim è morta a 56 anni a causa della SLA

| giovedì 03 Ottobre 2019 - 18:53

Condividi su:

Facebook Twitter
Lutto nel mondo della Musica: Kim è morta a 56 anni a causa della SLA

La cantante, cantautrice e chitarrista dei Muffs Kim Shattuck è morta a 56 anni a causa della SLA che le era stata diagnosticata due anni fa. A darne la notizia è stato il marito che sui social ha scritto un post per annunciarlo ai fan e anche la band ha successivamente confermato il decesso con un messaggio sui social ufficiali della band:

“Siamo distrutti nell’annunciare la morte della nostra compagna e carissima amica Kim Shattuck. Oltre a essere un’autrice fantastica, una chitarrista rock e una cantante/urlatrice straordinaria, Kim era una vera e proprio forza della natura. (Continua…)

Mentre combatteva contro la Sla Kim ha prodotto il nostro ultimo album, supervisionando ogni minima parte, dalla registrazione all’artwork. Era la nostra migliore amica e suonare le sue canzoni è stato un onore. Addio Kimba, ti vogliamo bene più di quanto riusciremo mai a esprimere” hanno scritto Roy McDonald e Ronnie Barnett, gli altri due componenti della band californiana. È atteso per il 18 ottobre l’uscita proprio dell’ultimo album della band,”No Holiday”, che arriva a cinque anni dal precedente “Whoop Dee Doo”.

Il messaggio del marito: Continuerà a vivere: “Questa mattina l’amore della mia vita è morto in maniera pacifica nel sonno, dopo due anni di battaglia con la Sla” ha scritto il marito Kevin Sutherland, aggiungendo: (Continua…)

“Sono l’uomo che sono oggi grazie a lei, continuerà a vivere con tutti noi attraverso la sua musica, i nostri ricordi condivisi e nella sua fierezza e spirito creativo”, mentre Melanie Vammen, sua compagna nelle Pandoras e co-fondatrice dei Muffs, scrive che il suo cuore sarà spezzato per sempre”. Proprio con le Pandoras Kim Shattuck aveva cominciato negli anni 80, prima di dar vita, nel 1991 alla punk band The Muffs, pubblicando i singoli “Guilty” e “New Love”, mentre il primo album omonimo uscì nel 1993.

Sono stati cinque gli album totali della band, “Blonder and Blonder” del 1995, “Happy Birthday to Me” del 1997, “Alert Today Alive Tomorrow” del 1997 e “Really Really Happy” nel 2004 prima della rottura. Un periodo in cui la cantante non è stata ferma, anzi, ha collaborato con tantissimi altri progetti, compresi i NOFX e the Dollyrots, oltre ad aver collaborato per un po’ anche con i Pixies dopo l’abbandono di Kim Deal, fino alla reunion è l’uscita dell’ultimo album. Con Melanie Vammen aveva anche pubblicato l’Ep “Uh Oh! It’s…The Coolies” col nome The Coolies., i cui guadagni sono andati completamente alla ricerca sulla SLA.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati