Morto Jack Burns, il nuovo Billy Elliot: star della tv e del balletto, aveva 14 anni
Lutto nel mondo del balletto: è morto a soli 14 anni, improvvisamente e in circostanze poche chiare, Jack Burns. Ribattezzato il “nuovo Billy Elliot” per le sue doti da ballerino, ha anche partecipato alla serie tv Outlander e a numerosi produzioni della BBC. La polizia non tratta il decesso come sospettoso.
E’ morto a soli 14 anni improvvisamente e in circostanze ancora da chiarire Jack Burns. Ribattezzato “il nuovo Billy Elliot” per le sue doti da ballerino, l’adolescente era diventato anche un volto noto del piccolo schermo, avendo recitato nel 2014 nella serie tv Outlander, quando era ancora un bambino, oltre ad aver preso parte a numerose produzioni della BBC e allo show The One Show and Priscilla Queen of the Desert accanto a Duncan dei Blue.
All’età di nove anni aveva conquistato un posto nella prestigiosa scuola di balletto di Glasgow. E’ stato trovato senza vita nella sua casa a Greenock, in Scozia. Non si hanno ulteriori dettagli sul suo decesso, ma la polizia ha fatto sapere che non lo tratterà come sospettoso.
La notizia della tragica scomparsa è stata data via Facebook da Elite Academy of Dance. “È con il cuore pieno di dolore che scriviamo questo post. Tragicamente, come sapete, abbiamo perso il nostro amatissimo studente Jack Burns domenica 1 dicembre.
Ha toccato l’anima di tutti coloro che hanno avuto il piacere di ballare e lavorare con lui qui dal 2012″, si legge nel messaggio.