Ma cazzo uomini, come fate a volere solo il sesso da una donna? Insomma, la donna è bella per quello che è… una donna è bella per i particolari, cazzo! Va bene, potete anche scoparvele.
Ma solo gli artisti sanno innamorarsi di una donna e farci l’amore. Perché delle donne ti innamori dei dettagli: delle clavicole sporgenti, del neo sopra al labbro, dei capelli sempre scombinati, degli occhi languidi quando ti chiede un gelato; ti innamori delle mani affusolate, magari senza nemmeno lo smalto.
Ti innamori del sorriso a mezza bocca o delle fossette, della ruga che le viene sulla fronte quando si incazza, del neo sulla spalla. Ma non solo quelli fisici: ti innamori della voce mezza addormentata, del “Fanculo” prima del caffè, del tic che le prende alla gamba quando è nervosa, ti innamori dei suoi silenzi, dei respiri mentre fa l’amore.
Di una donna ci si innamora mentre dorme tra le tue braccia, oppure mentre studia o lavora sulla scrivania mentre tu le stai attorno a farle i dispetti. Come fate a non volere l’amore da una donna? Come fate a non volere lo sguardo perso quando vi guarda?
Come fate a non volere le sue lacrime che sgorgano solo quando è fra le vostre braccia, i suoi brividi quando vi dice che vi ama, dei sussurri all’orecchio, del suo bisogno di essere se stessa e accettata? Come fate a non volere la donna incazzata
col ciclo che anche se in preda ad una crisi ormonale spaventosa fa più tenerezza di un bambino? Come fate a non volere l’amore di una donna?
Lo ammetto, il sesso con una donna è bello. Davvero bello. Ma l’amore? Vogliamo parlarne? Sconfigge le 7 meraviglie
del mondo, è qualcosa di unico. Ve lo chiedo per favore, smettetela di volere solo il suo corpo, amatela. Perché solo così l’avrete veramente. Amatele, come vostra madre ha amato voi.