L’illusionista Giucas Casella messo in discussione davanti a tutti. Sbugiardato senza pietà, cosa è successo?
Divenuto noto tra i giovani grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello Vip 6, le persone un po’ più grandi conoscono Giucas Casella già da diversi decenni.
La sua prima apparizione televisiva infatti risale ai primissimi anni 80, quando viene scoperto dal talent scout più prolifico della tv: Pippo Baudo.
I suoi giochi mentali, di illusionismo ed escapologia (l’arte di liberarsi da corde, lacci, catene o scatole chiuse) hanno tenuto incollati alla tv milioni di telespettatori. Al grido di “guardami guardami, quando te lo dico io” sono rimasti affascinati da questo strano uomo che sembra venuto da un altro pianeta, in grado di ipnotizzare con lo sguardo.
Una lunga carriera iniziata in maniera quasi casuale, racconterà poi: “A 18 anni lascio la Sicilia, vado a Roma e per vivere facevo il fachiro. Ho cominciato dormendo sulle panchine, facevo l’artista di strada. Un impresario mi vide e mi ingaggiò, portandomi sulle navi da crociera. Ho fatto tre volte il giro del mondo”. Ma qualcuno lo ha sbugiardato davanti a tutti. Cosa è successo?
I “poteri” di Giucas Casella sono innati, come ha raccontato ospite del programma radiofonico L’Italia s’è desta.
Già da bambino si è accorto di essere speciale: “È una cosa innata fare il mentalista. Io sono siciliano, di Termini Imerese, vivendo in campagna, mi accorsi che addormentavo facilmente gli animali, cominciai con la vipera, poi con una gallina e si sparse subito la voce tra i miei compagni. Il paese mormorava che ero indemoniato. Il parroco mi fece fare lo spettacolino di Natale, per far capire che non praticavo la stregoneria”.
Per anni è stato ospite in decine di trasmissioni, dove dimostra le sue doti di mentalista ed ipnotista. Poi scompare. Per riapparire, appunto, come concorrente del Grande Fratello Vip lo scorso anno. Al settimanale Nuovo aveva raccontato cosa sta facendo adesso: “Lavoro soprattutto in Spagna e in Germania, dove il personaggio del mentalista piace tanto…Certo che tornare alla ribalta in Italia grazie al GF Vip mi gratifica molto…” Ma confessa di essere stato ben pagato. Circa il suo cachet ammette: “E’ soddisfacente…Non mi sarei mai svenduto per quattro soldi…”.
Cosa è successo
Eppure proprio durante la sua partecipazione al GF Vip è successo qualcosa in diretta con il conduttore Alfonso Signorini. Ma cosa ha fatto?
Semplicemente chiamato fuori per una sorpresa, gli fanno trovare la ciotola della sua amata cagnolina Nina. Per poi chiedergli di rientrare senza fargliela vedere. Al rifiuto categorico dell’ipnotista, il conduttore esclama “Ma questo è fuori…”. Alla fine riesce a riabbracciare la sua Nina.