Spagna, magliette dei calciatori diventano camici in pediatria. Ogni giorno, negli ospedali, molti bambini giocano una partita molto difficile. Ecco perché abbiamo trasformato le maglie da calcio in camici da ospedale, in questo modo si sentono più forti. È l’iniziativa nata nell’ospedale pediatrico San Rafael di Madrid, per accompagnare questi piccoli eroi nelle sfide che la vita gli ha messo di fronte così presto.
Ogni giorno, negli ospedali, molti bambini giocano una partita molto difficile. Ecco perché abbiamo trasformato le maglie da calcio in camici da ospedale, in questo modo si sentono più forti. È l’iniziativa nata nell’ospedale pediatrico San Rafael di Madrid, per accompagnare questi piccoli eroi nelle sfide che la vita gli ha messo di fronte così presto.
Ogni giorno negli ospedali moltissimi bambini giocano la loro partita più difficile. La malattia è un avversario che fa paura, ma che è possibile battere. Soprattutto se hai la forza che solo i bambini sanno trarre dal loro campione del cuore.
Per questo nell’ospedale pediatrico San Rafael di Madrid le magliette dei calciatori sono state trasformate in camici da ospedale per i piccoli che si trovano così presto a dover giocare un match da “dentro o fuori”.
Perché lo sappiamo: quando indossiamo la maglia della nostra squadra siamo più coraggiosi, più forti, più capaci di affrontare qualsiasi rivale
Lo stato d’animo influisce molto sul bambino – spiega un’infermiera pediatrica nello spot pubblicato dalla rivista Panenka – che sia ricoverato per più o meno giorni.
Una cosa che lo rende allegro, può ridurre lo stress e di conseguenza può ridurre la degenza ospedaliera, perché migliora il suo stato d’animo, migliorano le sue difese immunitarie e recupera più rapidamente.