“Mai fatto ecografie”, bimba nasce con 4 gambe e 3 mani: caso rarissimo (Foto)

di admin

“Mai fatto ecografie”, bimba nasce con 4 gambe e 3 mani: caso rarissimo (Foto)

| domenica 29 Settembre 2019 - 19:10

Condividi su:

Facebook Twitter
“Mai fatto ecografie”, bimba nasce con 4 gambe e 3 mani: caso rarissimo (Foto)

Le foto alla fine dell’articolo. Sta facendo discutere il mondo scientifico, per trovare la soluzione più adeguata, il caso di una bimba nata con quattro gambe e tre mani.

La piccola è venuta alla luce in India, nell’ospedale di Tonk, nel Rajasthan. La mamma, una 24enne che a detta delle autorità sanitarie proviene da una famiglia molto povera e… (Continua…)

non si è mai sottoposto alle ecografie nel corso della gravidanza, ha partorito due gemelli. Uno è perfettamente sano, l’altra presenta degli arti in più.

I medici presumono che in realtà doveva trattarsi di tre gemelli ma due si sono come uniti in un’unica persona. (Di seguito le foto…)

La neonata ha inoltre un’insufficienza respiratoria che però sembra non essere grave e dovrebbe risolversi in poco tempo. Intanto bisogna decidere come e dove operarla. La struttura più idonea finora individuata si trova nel Bengala occidentale.

Un caso analogo era successo nel 2014 quando un bambino è nato con 4 braccia e 4 gambe. Sottoposto ad una lunga operazione per rimuovere gli arti del suo “gemello parassita”, il piccolo, che oggi ha tre mesi, si chiama Paul Mukisa ed è nato in Nabigingo, un piccolo villaggio dell’Uganda orientale.

Bimbo nato in Uganda
bimba 4 gambe 3 mani india
La bimba appena nata
HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati