Paura per Brigitte Bardot. L’attrice quasi 90enne è stata colta da malore nella sua casa di Saint Tropez. E’ accaduto nella mattinata di mercoledì 19 luglio. A riportare la notizia, poi confermata al “Var Matin” da Bernard d’Ormale, marito della Bardot, è stato il quotidiano francese “Le Figaro”. L’attrice si è sentita male per colpa del caldo.
Stando a quanto riferito alla stampa dal consorte, erano le 9 del mattino quando Brigitte Bardot ha avuto “difficoltà a respirare ma non ha perso conoscenza”. “È stato un momento di insufficienza respiratoria – ha svelato – I soccorritori sono intervenuti e le hanno portato un respiratore per l’ossigeno e si sono fermati per un po’ per tenerla sotto controllo”.
“Come tutte le persone di una certa età, non sopporta più il caldo. Succede a 88 anni, non deve fare sforzi inutili – ha aggiunto il marito – Si lamentava già da giorni del caldo, nonostante l’aria condizionata”. “Il cuore e la pressione vanno bene”, è la rassicurazione fornita dal personale medico.
A 39 anni il ritiro dalle scene
Brigitte Anne Marie Bardot, anche conosciuta come BB, è nata a Parigi il 28 settembre 1934. Figlia di una famiglia parigina borghese e cattolica, fece del libertinaggio uno stile di vita divenendo il simbolo del cambiamento di un’epoca. Icona di bellezza e sensualità, a 39 anni, dopo aver girato 50 film, ha annunciato il ritiro dalle scene e ha scelto di devolvere soldi, case e gioielli alla causa animalista.
La sua vita privata è simile ad un rotocalco rosa: quattro mariti, un centinaio di amanti, un figlio con il quale non ha più nessun rapporto e quattro tentativi di suicidio. L’ex regina della trasgressione oggi vive per gli animali e mostra con orgoglio le proprie rughe.