Le terrificanti immagini e il video a fine articolo. Piogge torrenziali stanno colpendo il Veneto. Dalla mezzanotte, gli accumuli pluviometrici sulla pedemontana vicentina sono ingenti, sui 60-90mm. Si segnalano disagi e allagamenti sull’area, come a Pove del Grappa.
Una vera e propria alluvione lampo ha colpito, invece, Solagna, sempre nel Vicentino: strade trasformate in fiumi e furia dell’acqua che trascina via tutto. Le immagini del video in fondo all’articolo sono impressionanti. (Continua…)
Tra i dati più rilevanti, segnaliamo: 86,8mm a Bassano del Grappa, 78,5mm a Lusiana, 77,2mm a Conco, 75,4mm a Marostica, 66,5mm a Breganze, 43mm a Pove del Grappa, 39,2mm a Mussolente.
Anche stamattina numerosi temporali in varie zone del Veneto. Particolarmente violento quello su Bassano del Grappa e sulla zona della Val Brenta, in provincia di Vicenza. Il nubifragio ha gonfiato i corsi d’acqua e c’è stato qualche straripamento. (Continua…)
La situazione più critica a Solagna, dove si è registrato uno smottamento. Strade allagate da acqua e fango anche a Bassano, Breganze, Pove del Grappa e a Campèse. In quest’ultimo comune, si segnala anche una frana a ridosso di un’abitazione. A Vicenza un albero si è abbattuto su un’auto.
A Foza si è incendiata una cabina elettrica, mentre a Marano hanno preso fuoco cavi della corrente e della linea telefonica. Numerose le chiamate di soccorso ai vigili del fuoco: una settantina quelle in coda. Diversi i rinforzi in arrivo dai comandi vicini. Di seguito le immagini (credits Rai News). Notizia in Aggiornamento.