Maltempo Italia, bomba d’acqua sulla città: frana la collina (Video)

di admin

Maltempo Italia, bomba d’acqua sulla città: frana la collina (Video)

| domenica 09 Agosto 2020 - 18:53

Condividi su:

Facebook Twitter
Maltempo Italia, bomba d’acqua sulla città: frana la collina (Video)

Il video alla fine dell’articolo. Frana la collina sopra la strada Panoramica dello Stretto a Messina. Terra rocce e detriti sono caduti sulla strada che è interrotta. Un’automobile è stata investita dalla terra caduta colpita  ma per non si registrano feriti. Forze dell’ordine vigili del fuoco e protezione civile stanno cercando di liberare la strada controllando che non vi siano vittime. Su Messina è tornato il sole.

Un violento temporale, però, intorno all’ora di pranzo ha colpito la città dello Stretto. Strade, negozi e cantine si sono allagate. Ci sono stati anche smottamenti e torrenti esondati. La protezione civile sta monitorando la situazione e al momento non si registrano danni o feriti. L’amministrazione comunale ha inviato un alert alla popolazione raccomandando prudenza. (Continua…)

Gli uomini della protezione civile, dei vigili del fuoco e dei carabinieri continuano a scavare per liberare la strada, ma non c’è fortunatamente nessuno sotto  terra dopo la frana dovuta al maltempo avvenuta in via Panoramica dello Stretto a Messina. Oggi  per il maltempo in città strade allagate, frane e traffico in  tilt. Anche l’autostrada A 20 Messina-Palermo è bloccata all’altezza di Milazzo, Barcellona Pozzo di Gotto e Falcone  perché allagata.

Il sindaco Cateno De Luca dopo quanto accaduto in  città ha dichiarato: “Purtroppo negli ultimi trent’anni a Messina è’ stato consentito di sfregiare le colline con speculazione edilizie senza adeguate opere di urbanizzazione come strade fogne e raccolte acque bianche; (Continua…)

Dal 2013 al 2018 per la manutenzione della caditoie e raccolte acque bianche sono stati spesi appena 400 mila euro cioè circa 70 mila euro l’anno. Noi abbiamo destinato 25 milioni di euro per rifare tutti sotto servizi lungo la linea del tram e zone limitrofe,

10 milioni di euro per rifare la rete di raccolte acque bianche e fognaria zona Ganzirri e Torre Faro. Inoltre abbiamo destinato 8 milioni di euro per la pulizia straordinaria e risagomatura dei 72 torrenti che insistono nel perimetro urbano. Sono state avviate le procedure di gara per la realizzazione dei lavori”.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati