La notizia è stata certificata e riportata da Yahoo Notizie. Picchia la maestra in classe davanti a tutti i bimbi. E’ il vergognoso episodio che si è consumato a Benevento in un istituto scolastico. La signora, stando alle prime informazioni, si era recata presso la struttura per prelevare la figlia quando sarebbe scoppiato un diverbio con l’insegnante.
Come riporta Ottopagine.it e rilanciato da TeleclubItalia, l’episodio si sarebbe verificato di mattina, intorno alle 11, lo scorso lunedì. (Continua…)
La donna ha raggiunto la scuola d’infanzia per prelevare la figlioletta e poco dopo, per cause ancora da chiarire, è scoppiato il putiferio.
La mamma ha preso a calci e a pugni la docente, fino a farla cadere per terra. Alcuni insegnanti sono intervenuti per calmare la mamma in forte stato di agitazione e per prestare soccorso alla collega che intanto chiedeva aiuto. (Continua…)
Immediato l’allarme al 112 che è giunto sul posto insieme ai sanitari del 118. La maestra è stata trasportata in ambulanza al più vicino nosocomio per medicare le ferite riportare durante l’inaspettata colluttazione. Sul caso, nel frattempo, si è espressa anche Danila De Lucia (M5s). “Quanto è accaduto alla San Filippo Neri di Benevento deve farci riflettere – ha scritto sui social la grillina -.
Una maestra aggredita, e costretta a ricorrere alle cure dei medici, dalla mamma di un’alunna, che considera, evidentemente, la violenza quale soluzione di controversie e problemi scolastici”. Secondo De Lucia questo episodio “inquietante replica quanto già verificatosi in altri istituti, in ogni parte d’Italia”. La pentastellata intende con il suo messaggio far sentire la “piena solidarietà all’insegnante, nell’auspicio che si proceda rapidamente all’accertamento dei fatti e delle responsabilità”. Infine, conclude ricordando che “la scuola è, e deve restare, il luogo in cui bambini e ragazzi possano imparare i fondamenti della convivenza civile”.