“Mangia o te lo metto nel naso”, botte e minacce ai bimbi dell’asilo: arrestate

di admin

“Mangia o te lo metto nel naso”, botte e minacce ai bimbi dell’asilo: arrestate

| giovedì 28 Novembre 2019 - 13:28

Condividi su:

Facebook Twitter
“Mangia o te lo metto nel naso”, botte e minacce ai bimbi dell’asilo: arrestate

Maltrattamenti ai danni di due bimbe di un anno e mezzo: arrestata e posta ai domiciliari una maestra d’asilo in provincia di Perugia. Secondo quanto risultato dalle indagini, le due bambine sarebbero state maltrattate, strattonate e costrette ad ingerire cibo contro la loro volontà.

E non è tutto, perché quando non rispettavano le regole, le bimbe erano costrette in punizione in bagno. I maltrattamenti confermati anche dalle telecamere installate all’interno della scuola dopo l’avvio delle indagini. (Continua…)

Secondo quanto riferiscono gli inquirenti, nel mese di ottobre sono stati cinque gli episodi di maltrattamenti registrati.

“Apri la bocca, zitta, smettila, sennò ti mando al bagno con la porta chiusa e ti metto sulla seggiolina”, le parole della maestra ad una bimba che si rifiutava di mangiare la frutta durante l’ora di pranzo. (Continua…)

Un’altra bimba, invece, veniva costretta con violenza a deglutire il cibo. Secondo l’accusa, inoltre, la maestra schiaffeggiava le bimbe e le costringeva ad andare realmente in bagno per scontare le punizioni. «Minacciava le minori per costringerle ad ingoiare il cibo durante i pasti – si legge nelle carte della Procura – strattonandole e mettendole in punizione in bagno e lasciandole lì da sole nel caso in cui si rifiutavano di mangiare».

«Se non apri la bocca ti ficco il cibo nel naso». «Poi le spingeva il cibo in bocca con forza – è spiegato nell’ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip di Spoleto, Federica Fortunati – per farla mangiare nonostante il rifiuto e il pianto incessante». «Ti gonfio se non mangi tutte le zucchine»

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati