Manuel Bortuzzo parla dalla clinica: “Il mio nuovo campo di combattimento, ora inizia l’allenamento”

di redazione

Manuel Bortuzzo parla dalla clinica: “Il mio nuovo campo di combattimento, ora inizia l’allenamento”

| lunedì 18 Febbraio 2019 - 17:44

Condividi su:

Facebook Twitter
Manuel Bortuzzo parla dalla clinica: “Il mio nuovo campo di combattimento, ora inizia l’allenamento”

Manuel Bortuzzo parla dalla clinica riabilitativa ‘Santa Lucia’ di Roma dove oggi è stato trasferito. Il messaggio video è stato pubblicato sulla pagina Facebook ‘Tutti con Manuel’: “Ciao ragazzi, come potete vedere sto sempre meglio, sono appena arrivato in quello che sarà il mio nuovo campo da combattimento. Sono al Santa Lucia, un centro di riabilitazione qui a Roma dove rimarrò un bel po’.

Sono contento sto bene, volevo semplicemente ringraziare le persone fantastiche che lavorano all’ospedale San Camillo di Roma, tra medici e infermieri mi hanno dato una mano anche morale non da poco, tutta la squadra della Federnuoto che mi ha aiutato a rendere questo percorso migliore.”, continua il 19enne nuotatore.

“Adesso sono qua, darò tutto quello che ho per tornare tra di voi il prima possibile, qua ci voglio rimanere poco. Ci aggiorniamo sui social, grazie di tutto il supporto che mi state dando. Ogni giorno sono con il sorriso sulla faccia per tutto il supporto che mi date. Un abbraccio fortissimo a tutti, a presto. E niente, adesso si inizia l’allenamento”, le parole di Manuel.

Il papà di Manuel, Franco, aveva dichiarato nelle scorse ore in tv: “Il ragazzo sta bene, ha ripreso tutte le sue funzioni, ovviamente quelle superiori. Ha finito il suo percorso in terapia intensiva, fra due tre giorni sarà trasferito in unità spinale con i migliori medici per tutto quello che necessità di fare”.

La Fondazione Santa Lucia IRCCS è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) specializzato nel settore delle neuroscienze e della neuroriabilitazione.

Dotato di 325 posti letto di neuroriabilitazione, il centro garantisce cure a pazienti colpiti da gravi esiti di ictus cerebrale, coma, traumi cranici e lesioni del midollo spinale.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati