Tutte le foto alla fine dell’articolo. La loro vita professionale e privata, ha in un certo senso avuto costantemente l’input della sperimentazione. Progettare dei programmi televisivi innovativi, nonostante il rischio di critiche;
rielaborare format e cercare di vivere insieme e sposarsi nonostante l’età e la differenza dello stato sociale, ha portato Maurizio Costanzo e Maria De Filippiin una prova dai caratteri violenti in un “Loro contro tutti”.
Chi meglio di loro può raccontare tutto quello che si nasconde dietro una sperimentazione? Il salto nel vuoto, ormai conosce le loro impronta confermando la loro vittoria. Qualche mese fa, durante la puntata del programma “Che tempo che fa” condotta da Fabio Fazio su Rai2, una piacevole intervista ha coinvolto i signori di Mediaset De Filippi e Costanzo, ascoltati da milioni di telespettatori.
Fra una confessione e l’altra e qualche battuta ironica della co-conduttrice Luciana Littizzetto nonché grande amica di Maria, la De Filippi fece una confessione che lasciò tutti spiazzati. Pare che Maria e Maurizio, dopo aver trascorso lunghe giornate insieme, trascorrono la notte separati, ognuno nella propria camera da letto. Il motivo? Costanzo trascorre la notte russando o guarda la Tv fino al mattino.
Durante l’intervista Maria De Filippi invita i conduttori ed i telespettatori nella propria casa, aprendo le porte a quella che è considerata come l’intimità dei due coniugi. Dalle immagini si nota assolutamente un gran buon gusto per gli arredi di pregio e argenteria che impreziosiscono i quadri dalle cornici con inserti dorati.
Dalla chiacchiere condotta dai due coniugi, Maria De Filippi sposta la telecamera dai corridoi della casa verso la cucina che appare molto grande e spaziosa. Un frigo con due ante rende ironico il gesto della De Filippi riferendosi alla dieta del marito Maurizio Costanzo. Ciò che attira di più è la semplicità con cui la casa è stata arredata: non ci sono sfarzi e lampade lussuose, ma la ricchezza sta nel gusto e Maria ne è la prova. Ecco altre foto tratte dall’intervista fatta a Maria de Filippi e Maurizio Costanzo: