Maria De Filippi era legata a Silvio Berlusconi da un’amicizia di lunga data. La presentatrice era quasi di famiglia a casa del Cavaliere e la sua morte è stato l’ennesimo brutto colpo dopo la recente perdita del marito Maurizio Costanzo.
Il giorno del funerale dell’imprenditore ed ex presidente del Consiglio celebrato nel Duomo di Milano, la conduttrice era in seconda fila con una un camicia bianca e un paio di pantaloni neri, profondamente addolorata. Ma quel che ha colpito più di ogni altra cosa è stato il suo viso che è apparso trasfigurato. Gli utenti sui social hanno notato che il volto della conduttrice era gonfio e con delle occhiaie pronunciate. C’è chi ha avanzato l’ipotesi che dipendesse dall’assenza di trucco con il quale si è solito vederla. “Semplicemente non ci sono le luci televisive”, ha rimarcato un utente. Qualcuno un po’ più “perfido” ha sentenziato: “Irriconoscibile, cosa le è successo?”. Qualcun altro ancora ha invece azzardato un uso eccessivo di “botulino”.
La conduttrice era seduta in seconda fila accanto a Silvia Toffanin
L’unica certezza è che la conduttrice è apparsa sinceramente affranta per la morte di Silvio Berlusconi. Visibilmente commossa, Maria De Filippi era seduta in seconda fila accanto a Silvia Toffanin, compagna di Pier Silvio Berlusconi. Le due conduttrici sono legate da un’amicizia di lunga data. Davanti a loro, in prima fila, i figli, il fratello e la compagna del Cavaliere. Durante la celebrazione è scoppiata anche un’altra polemica legata al fatto Maria De Filippi fosse l’unica ad indossare il colore bianco. Il mistero è stato presto svelato: sembra si trattasse di un omaggio a Silvio Berlusconi che a quanto pare chiedeva alle donne delle sue reti di vestire di bianco e di prediligere le chiome bionde per avere una maggiore luminosità.
Il periodo difficile seguito alla morte di Maurizio Costanzo
E’ un periodo difficile per Maria De Filippi. Lo scorso 24 febbraio ha infatti perso il marito Maurizio Costanzo. Un colpo durissimo dal momento che la coppia era molto legata. Proprio in occasione dei funerali del marito, la conduttrice era apparsa sofferente e con il viso segnato da una smorfia di dolore. Anche la morte di Silvio Berlusconi l’ha colpita molto, come è successo a tutti i dipendenti Mediaset per i quali il leader di Forza Italia nutriva un sincero e profondo affetto. Ma tornando al viso di Maria De Filippi molti utenti hanno commentato e notato che sotto l’occhio destro ci fosse una sorta di rigonfiamento. Un utente su Twitter ha scritto. “È irriconoscibile”.
Qualcuno ha ironizzato: “Ha lo stesso chirurgo di Emilio Fede?”. Ma c’è anche chi la l’ha difesa: “Ho letto troppe cattiverie immeritate nei confronti della pelle di Maria De Filippi oggi e infatti sono qua a dire che io pagherei oro colato per arrivare come lei alla sua età e punto”. A smentire il rumor che parlava di presunti problemi di salute della conduttrice è stato il “Corriere della Sera”. Dopo i funerali di Silvio Berlusconi, Maria De Filippi è approdata in Sardegna dove sono in corso le riprese della nuova edizione di “Temptation Island”.