Maria Teresa Ruta, ospite di Mattino 5 per dibattere, insieme alla figlia Guendalina, sul rapporto tra madri e figli, ha raccontato un aneddoto che ha sconvolto la conduttrice dello show Federica Panicucci.
La Ruta ha rivelato che una volta ha dimenticato Guendalina e Gianamedeo Goria, i suoi figli, in autogrill. “Ero all’apice della mia notorietà. (Continua…..)
Entro in autogrill e mi chiedono: Signora Ruta facciamo una fotografia?. Allora io mi distraggo, faccio le fotografie e le ragazze dell’autogrill si occupano di Guenda e Gianamedeo…”.
“Io faccio le foto e, siccome non sempre penso, mi avvio verso la macchina, metto in moto e parto – ha aggiunto – . (Continua…..)
Ad un certo punto, una macchina suona ed erano le ragazze dell’autogrill che mi avevano riportato Guenda e Gianamedeo”. Presente negli studi di Storie Italiane anche la figlia di Maria Teresa Ruta, Guenda la quale ha voluto raccontare la sua versione dei fatti. Riuscendo a intuire la gravità dell’azione della madre, anche se raccontata a distanza di tanti anni,
Guenda è intervenuta durante l’intervista al fine di minimizzare l’accaduto. Non a caso la ragazza ha spiegato ironicamente: “Ma eravamo abituati! A scuola mi hanno dimenticato un sacco di volte”. La figlia della Ruta, successivamente, continua il suo intervento dicendo: “Io ho dei ricordi di me come di una bambina molto paziente che aspettava nell’atrio della scuola pensando: ‘Prima o poi arriveranno’.