Il tour di Mario Kart arriverà su iOS e Android la prossima settimana. Buone notizie per i fan dei giochi e degli smartphone Nintendo della vecchia scuola, presto sarai in grado di combinare i due come Mario Kart arriva sui dispositivi mobili per la prima volta in assoluto il 25 settembre. Fondamentalmente, se sei il tipo di persona che aveva un Nintendo 64 nel corso della giornata e si divertiva a sfrecciare su piste stravaganti con personaggi colorati, presto sarai in grado di tornare a quei giorni ovunque tu sia.
Ammettiamolo, non potresti portare con te un vecchio televisore a tubo e un N64 pieno in bagno, vero? Che momento di essere vivi. Il tour di Mario Kart è – ovviamente – offerto da Nintendo e ti permetterà di vivere l’intero mondo di Mario Kart sul piccolo schermo. È il decimo gioco della serie Mario Kart, ma è il primo a essere mai arrivato su un telefono cellulare. Puoi giocare nei panni di Princess Peach, Yoshi, Bowser e – va da sé – l’idraulico italiano pixelato preferito da tutti, lo stesso Mario. Come probabilmente saprai, se hai giocato a un gioco di Mario Kart, hai praticamente giocato tutti.
Fa parte del divertimento. Ovviamente, questo gioco non sarà diverso. Ci sono personaggi folli e sgargianti, una varietà di tracce basate su Mushroom Kingdom per metterti alla prova e ostacoli – a volte posti dagli altri personaggi – da superare lungo il percorso. Puoi ancora raccogliere potenziamenti per far cadere le chiazze di petrolio o fornire un aumento di velocità proprio come i bei vecchi tempi. L’oggetto rimane lo stesso: arriva alla fine del corso il più rapidamente, con ogni mezzo necessario.
Sul sito ufficiale Nintendo, dicono: “Mario Kart Tour è il primo gioco di Mario Kart per dispositivi intelligenti,” Metti il pedale al metal in corsi ispirati a luoghi del mondo reale e ai favoriti della serie Mario Kart. “Finora, non sappiamo che tipo di modalità di gioco saranno disponibili, ma il solito formato vede diverse gare che contribuiscono con i punti per vincere una coppa. Più alto è il tuo posto, più punti. Semplice, davvero.
Ci saranno anche molti corsi. Per quanto ne sappiamo, ci saranno 64 percorsi su 16 tazze nel Mario Kart Tour. Oh, e puoi scegliere di correre contro il computer o fino a sette esseri umani reali, onesti. Man mano che avanzi, sbloccherai sempre più contenuti mentre continui a vincere coppe e corsi di successo.
Ci sono anche punti da vincere per aggiornamenti speciali, personaggi e altri contenuti sbloccabili. Il tour di Mario Kart sarà disponibile su Android e iOS dal 25 settembre 2019. Si vocifera che sarà gratuito per iniziare, ma poi dovrai pagare per ottenere il gioco completo in seguito. È possibile che il gioco stesso sia gratuito ma che altre cose vengano pagate in micro-transazioni. Dovremo solo aspettare e vedere.