Marisa Laurito L’attrice napoletana si è trovata coinvolta in un gravissimo incidente che non ha lasciato scampo: ecco le sue parole.
Marisa Laurito è un’attrice di alti tempi: bella, carismatica ed interessante, ha raggiunto l’apice del successo tra gli anni ’80 e ’90. Durante la sua carriera, si è trovata coinvolta in un incidente terribile che non ha mai dimenticato.
Durante il periodo degli esordi, ha avuto la possibilità di collaborare molto spesso con Renzo Arbore, cantautore e DJ foggiano, uno dei primi in Italia insieme a Gianni Boncompagni. I due hanno condiviso molti anni davanti alle telecamere durante gli anni ’80, periodo in cui è nata tra loro una bellissima e salda amicizia.
Infatti organizzavano spesso viaggi verso mete esotiche e sconosciute. Nel 1986, uno di questi aveva come meta la bellissima isola di Bali, luogo del cuore e dell’anima per Marisa. Infatti ci è tornata molto spesso anche in solitaria per i successivi 15 anni.
I suoi compagni di viaggio erano, oltre Renzo, anche Gegè Telesforo e Franco Bracardi. Marisa ha raccontato durante un’intervista che il volo di andata fu estenuante, con una durata totale di 13 ore e uno scalo a Bangkok.
Un viaggio per divertirsi
L’attrice ha raccontato di essere stata vittima degli scherzi dei suoi compagni d’avventura. Uno degli scherzi più esilaranti fu architettato da Renzo e Gegè: “Stavano farfugliando alle mie spalle. Mi giro e li vedo fuori di testa, cerco di capirne il motivo e, tra gridolini e strani gesti, mi fanno capire che avevano accettato di inghiottire una cosiddetta frittatina di funghi allucinogeni… In pratica, erano drogati, incapaci di intendere e di volere. La sceneggiata dura un paio d’ore… poi finalmente confessano che era tutta una presa in giro. Li avrei strangolati…“.
Ma Marisa non si è persa d’animo e si vendicò con un altro scherzo: aveva preparato la cena, e a fine pasto aveva fatto credere ai due commensali che era carne di boa immerso nel latte di cocco, quando invece si trattava semplicemente di bocconcini di pollo. Eppure la loro vacanza non è iniziata nel migliore dei modi. I quattro amici hanno assistito ad una scena terribile, paragonabile ad un film horror.
Appena arrivati all’albergo dove avrebbero alloggiato per tutta la vacanza, decisero di riposarsi dopo le tredici ore di volo. Marisa ha raccontato cosa è accaduto nei minuti successivi al loro arrivo, mentre ancora stavano sistemando le valigie.
“Le stanze non erano dotate di aria condizionata, ma di ventilatori attaccati al soffitto. Nella camera di Bracardi un enorme geco, un lucertolone, finito tra le pale, era stato tagliuzzato e i resti finiti sulle pareti, con schizzi di sangue dappertutto: sembrava una scena horror, un film di Dario Argento. Franco, già poco entusiasta di questo viaggio dove era venuto controvoglia, decise di tornarsene in Italia“, ha spiegato l’attrice. Un viaggio bellissimo, divertente e soprattutto pieno di ricordi che porterà sempre con lei.