Marisa Laurito, il racconto delle molestie in diretta è da brividi: “Subite da persone importanti della tv”
Marisa Laurito è un celebre volto della televisione italiana che, nel corso della sua brillante carriera, ha sfidato moltissimi ostacoli per diventare la donna di successo che è oggi. Ha dimostrato grande forza di volontà e soprattutto di essere una donna limpida che non cede ad alcun compromesso.
Nasce nel 1951 a Napoli e sin dalla giovane età nutre una profonda attrazione per il mondo dello spettacolo e più in particolare, per la recitazione. Cresce in un’epoca in cui la donna non gode di molte libertà e per tale motivo, ha dovuto combattere con il parere contrario di suo padre e del suo unico marito.
Contro tutto e tutti, a soli 21 anni Marisa viene selezionata da Eduardo De Filippo il quale decide subito di farle un contratto. L’attrice confessa: “Quando dissi a mio padre che avevo il contratto si accasciò sulla sedia. Ma io non avrei mai rinunciato, mi ero guadagnata quel contratto con tanta gavetta”.
La caratteristica che ha letteralmente fatto impazzire Eduardo è la R moscia della Laurito che ancora oggi è un vero e proprio tratto distintivo. La sua carriera è stata un susseguirsi di successi, fino a diventare la Direttrice artistica del teatro Trianon di Napoli.
Marisa Laurito, il matrimonio fallito: “Mi voleva donna di casa”
Marisa Laurito ha dovuto combattere contro gli uomini della sua vita per realizzare i suoi sogni. In primis suo padre che desiderava un futuro diverso per la figlia. La vita sentimentale dell’attrice non è andata meglio. Marisa si è sposata una sola volta con l’ex calciatore Franco Cordova. Dopo soli 7 mesi di fidanzamento decidono di convolare a nozze, ma dopo il fatidico “si” le cose sono cambiate.
Per la Laurito si rivela una vera esperienza traumatica poichè, dopo poche settimane di matrimonio, Marisa pone fine alla relazione. In diverse occasioni ha raccontato: “Mi voleva donna di casa, pensava che avrei smesso di fare l’attrice. Insomma secondo lui avrei dovuto fermarmi a guardare lui che faceva la qualunque. Ho un carattere troppo indipendente e vitale”.
Marisa Laurito è una celebre attrice e comica italiana che resterà sempre impressa nella memoria e nel cuore degli italiani per la sua R moscia. Per giungere al successo di cui gode ancora oggi, Marisa ha dovuto lottare con tutte le sue forze contro i pareri contrari degli uomini della sua vita. Ma questo non è l’unico ostacolo che ha dovuto affrontare l’artista.
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Verissimo, Marisa Laurito si è lasciata andare a confessioni struggenti in merito a dei soprusi e molestie ricevuti agli esordi della sua carriera. L’attrice racconta: «Ho subito molestie anche da persone importanti in tv. Avevo avuto un’educazione ferrea [..] Davo due schiaffi e me ne andavo per la mia strada. All’epoca non si tendeva a denunciare, era quasi una cosa normale [..] E’ orribile sentire anche oggi qualcuno che dice ‘se l’è cercata’. Noi non cerchiamo niente, vogliamo essere libere e indipendenti, vogliamo decidere come vestirci nel rispetto della società ovviamente».