Marta Fascina torna in Parlamento e resta a vivere ad Arcore

di Redazione

Marta Fascina torna in Parlamento e resta a vivere ad Arcore

| sabato 28 Ottobre 2023 - 01:31

Condividi su:

Facebook Twitter
Marta Fascina torna in Parlamento e resta a vivere ad Arcore

Confinata a Villa San Martino dalla morte di Silvio Berlusconi, Marta Fascina è pronta a tornare in Parlamento. “Sono un deputato alla seconda legislatura. Come ho sempre detto, seguo e faccio politica fin da adolescente.

Continuerò a svolgere il mandato che mi hanno conferito i cittadini. La mia assenza è stata motivata da una sofferenza indescrivibile”, dice la “quasi vedova” del Cavaliere in un’intervista per il libro di Bruno Vespa, “Il rancore e la speranza”, in uscita a novembre.

“La sua improvvisa scomparsa terrena l’ho vissuta, la vivo e la vivrò con un senso di angosciante vuoto che resterà incolmabile per tutto il resto della mia vita – prosegue la deputata di Forza Italia precisando di non aver “mai chiesto né aspirato ad incarichi di partito. Dunque no, al momento, non immagino particolari ruoli per me”.

Silvio Berlusconi e Marta Fascina (Foto Instagram)

Quando Paolo Berlusconi disse: “Marta, basta con le lacrime”

Lo scorso settembre, Paolo Berlusconi l’aveva “strigliata” esortandola a tornare in campo. “Basta con le lacrime – aveva dichiarato il fratello del Cavaliere in occasione del lancio della campagna elettorale di Adriano Galliani a Monza – L’ho detto anche a Marta, che è inconsolabile, ma che deve trovare la forza di tornare in Parlamento perché è un suo diritto ma soprattutto un suo dovere. Silvio c’è. Ci ha momentaneamente lasciato, ma c’è sempre (…) Dobbiamo essere sereni e addirittura felici, perché abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo, di amarlo e di viverlo”.

Marta Fascina

Marta Fascina resterà a vivere a Villa San Martino

Negli ultimi mesi, si è spesso vociferato che Marta Fascina fosse stata invitata a lasciare la villa di Arcore per trasferirsi altrove. L’ultima compagna di Silvio Berlusconi ha rispedito le voci al mittente confermando a Bruno Vespa che resterà a vivere a Villa San Martino: “Ammetto che sorrido, anche se è una cosa che mi risulta difficile in questo momento, quando leggo fantasiosi articoli di stampa.

La categorica smentita della famiglia Berlusconi vale più di qualsiasi infondato pettegolezzo”. Marta Fascina fa sapere di essere in ottimi rapporti con i figli dell’amato: “In un simile contesto di armonia e unione che lui (…) è stato capace di creare sarebbe stato difficile non stringere eccellenti rapporti con i suoi amati figli a cui resto legata da sentimenti di stima ed affetto sinceri e profondi”.

Silvio Berlusconi e Marta Fascina (Foto Instagram)

Marta Fascina presente al battesimo del figlio di Luigi Berlusconi

Infine, la deputata azzurra ricorda che Silvio Berlusconi “ha lavorato sino a poche ore prima di raggiungere la casa del Signore (…) Fino agli ultimi istanti è rimasto pienamente lucido ed operativo”. Poi la rivelazione: “Aveva deciso di candidarsi alle prossime elezioni europee, in tutte le circoscrizioni.

Questo la dice lunga sulla tempra di un uomo straordinario e sul suo ineguagliabile attaccamento alla vita”.

Marta Fascina era presente al battesimo di Tommaso Fabio, secondogenito di Luigi Berlusconi e Federica Fumagalli. La cerimonia si è svolta nella cappella dell’oratorio San Sigismondo. I festeggiamenti sono proseguiti a Villa Macherio. Presenti anche Veronica Lario, Barbara, Eleonora e Marina Berlusconi. Unico assente Pier Silvio “rappresentato” dalla figlia Vittoria Lucrezia.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati