Massimo Ranieri Sono stati attimi di panico per il grande artista, vittima di una brutta caduta dal palco del teatro che l’ha obbligato al trasporto d’urgenza in ospedale.
Massimo Ranieri, nato a Napoli il 3 maggio del 1951, è un cantante, conduttore televisivo, showman e regista teatrale italiano. Nonostante i suoi 72 anni, l’uomo non si ferma e continua ad emozionare la platea con i suoi successi musicali. L’artista è uno dei personaggi che ha venduto il maggior numero di dischi nel mondo, circa 14 milioni.
L’uomo è cresciuto nel quartiere Pallonetto di Napoli, in una famiglia umile; per questo motivo inizia a lavorare molto giovane come garzone di una bottega, passando a fare l’intrattenitore di eventi. Questi, saranno i primi palchi in cui si esibirà Massimo Ranieri.
A notarlo negli anni ‘60 è Gianni Aterrano, noto produttore discografico. Proprio in questa occasione parte per un tour americano che sarà solo il lancio di una carriera costellata di successi. La vera svolta arriva quando il pianista Enrico Polito nel ‘66, gli propone il suo primo contratto discografico con la CGD a soli 15 anni. Solamente 2 anni dopo, Ranieri partecipa al Festival di Sanremo con la canzone Da bambino, in coppia con i Giganti. Da quel lontano 1966, di carriera ne ha fatta, esibendosi anche nel 2002 dopo 25 anni di fermo, con il suo nuovo brano lettera di là al mare, scritto da Fabrizio Aquila, con cui vinse il premio della Critica Mia Martini.
Proprio l’anno scorso accade l’impensabile: durante lo spettacolo al Teatro Diana, l’artista cade dal palco, la gravissima caduta che lo costringe al ricovero all’ospedale Cardarelli di Napoli.
Un evento epico per molti dei fan di Massimo Ranieri, si è trasformato in un momento di panico e paura nel Teatro Diana di Napoli, dove si è esibito con lo spettacolo musicale “Sogno o son desto”. L’artista napoletano allora 71enne, secondo le testimonianze, avrebbe perso l’equilibrio; ma per quale motivo?
L’incidente è avvenuto dopo le 21, del terzo giorno di tournée teatrale del 2022. Lo storico artista gira i palchi da oramai diversi anni, ma dopo un quarto d’ora dall’inizio dello spettacolo, si è avvicinato troppo alla fine del palco, causandosi una gravissima caduta.
I telespettatori non hanno capito sin da subito cosa fosse successo. In molti infatti, hanno ipotizzato un malore, o una perdita improvvisa di equilibrio, ma secondo alcune ricostruzioni, si è parlato di un errato calcolo dello spazio davanti a sé. Ad ogni modo, dopo l’incidente, la direzione del teatro ha chiamato il 188 che è subito intervenuto. Ad oggi Massimo Ranieri sta bene e continua ad emozionare il suo pubblico con la sua musica e le sue interpretazioni.