Cosa provoca il covid ai non vaccinati? A questa domanda ha risposto Matteo Bassetti, direttore della della clinica Malattie Infettive del San Martino, pubblicando sui propri social alcune immagini di tac di 50-60enni non vaccinati, che hanno contratto la malattia.
“Ecco le immagini di giovani tra i 50 e i 60 anni non vaccinati con la polmonite da covid, arrivate nei nostri reparti negli ultimi dieci giorni – ha scritto l’infettivologo genovese pubblicando le fotografie – dove c’è bianco anziché nero i polmoni non scambiano ossigeno.
Si ha così la cosiddetta fame d’aria che non si può e non si deve augurare a nessuno. Neanche al peggiore nemico”.
“Mi rivolgo a giornalisti, politici e predicatori vari che – ha aggiunto Bassetti – occupando stabilmente la comunicazione contro il beneficio dei vaccini, pensano di avere la verità in tasca (e non solo). Cosa volete dire oggi a queste persone in fin di vita anche per colpa vostra?
Vi vergognate un po’ di aver messo nuovamente in difficoltà gli ospedali e i sanitari italiani che lavorano sul covid da 23 mesi? La colpa non solo è di chi non si è vaccinato, ma di chi gli ha raccontato un sacco di menzogne”.
Cosa ne pensate? Lasciateci i vostri commenti sui social. Di seguito il post del Prof. Bassetti: