Maurizio Battista torna con la compagna e la sposa: “Ci siamo fatti del male, poi le denunce”

di Redazione

Maurizio Battista torna con la compagna e la sposa: “Ci siamo fatti del male, poi le denunce”

| sabato 11 Novembre 2023 - 12:24

Condividi su:

Facebook Twitter
Maurizio Battista torna con la compagna e la sposa: “Ci siamo fatti del male, poi le denunce”

Maurizio Battista e la compagna Alessandra Moretti sono tornati insieme. Ospiti nello studio de “La volta buona”, di fronte a Caterina Balivo, hanno raccontato il percorso che li ha portati a ritrovarsi.

La coppia si era separata nel 2021 e tra i due era scoppiata una battaglia anche via social. I due hanno una figlia di 7 anni, Anna, e il comico accusava la donna di impedirgli di vedere la bambina.

Ora la tempesta è passata. Maurizio Battista ha rimesso insieme la sua famiglia e ha sposato la compagna. Il comico, in un’intervista a “Il Messaggero”, lo aveva annunciato così: “Alessandra e Anna sono la mia famiglia, che gli altri dicano quello che vogliono.

Mi hanno scritto di tutto, perché Alessandra ha 30 anni meno di me. Con lei abbiamo vissuto anche alcuni momenti difficili, come il pubblico sa bene, racconto la mia vita minuto per minuto, ma per fortuna tutto si è ricomposto”.

Maurizio Battista (Foto da video)

“A 67 anni mi sentivo intossicato. Gli anni di differenza fra noi non aiutavano”

Qualche tempo fa, Maurizio Battista aveva raccontato al “Corriere della Sera” il momento difficile che stava attraversando. “A 67 anni mi sentivo, come dire, intossicato. Alessandra, che di anni ne ha 37, sicuramente era meno intossicata di me, ma la sua maggiore leggerezza non è bastata a salvarci da una crisi profonda.

Ci siamo fatti del male su Facebook. Siamo passati per denunce e interventi della polizia, non lo nascondo. Ad esempio, quando lei ha iniziato a convivere con qualcuno che io non gradivo avesse contatti con la mia bambina”. Poi aveva aggiunto: “Gli anni di differenza fra noi non aiutavano”.

A maggio il comico aveva comunicato pubblicamente la sua riconciliazione con la moglie con un post su Instagram con una foto della famiglia riunita e una dedica: “I più deboli si vendicano. I più forti, perdonano. E quelli più felici…dimenticano”.

“La nostra è una dimostrazione che nella vita si può sbagliare, si può cambiare”

Maurizio Battista, sul divanetto di Caterina Balivo, ha raccontato la sua storia a lieto fine: “La nostra è una dimostrazione che nella vita si può sbagliare, si può cambiare. Che i grandi amori fanno un giro largo e poi ritornano”.

Poi è intervenuta la moglie: “Ci siamo riavvicinati in un momento un po’ particolare; lui è stato molto male ha avuto queste ulcere e nel momento del bisogno, mi sono accorta che comunque la cosa che conta di più nella vita sono le radici e quando riesci a piantarne di solide, a quelle ti devi aggrappare sempre.

In quel momento ho capito che lui era la mia radice e io ero la sua. E quindi ho detto: ‘È giusto così’”.

Maurizio Battista, Alessandra Moretti e Caterina Balivo (Foto da video)

“Mi sono reso conto che stavo perdendo due gioielli: la piccola Anna e la mia compagna”

A farli riconciliare ci ha pensato un collaboratore del comico: “E’ successo che un mio braccio destro che vuole bene a entrambi ha fatto da mediatore, facendoci piano piano ritrovare la lucidità che avevamo perso. Anch’io ho fatto qualche conoscenza durante la lontananza da Alessandra, ma mi sono reso conto che stavo perdendo due gioielli: la piccola Anna e la mia compagna.

Abbiamo ripreso a parlare, a sentirci. Abbiamo guardato negli occhi la ragazzina. Troppo doloroso, specie per me, a 67 anni, il pensiero di avere poco tempo per assistere alla sua crescita”.

Maurizio Battista e Alessandra Moretti hanno deciso di suggellare il ritorno insieme con le nozze. La coppia si è sposata lo scorso 21 ottobre. Per il comico si tratta del terzo matrimonio: dal primo, nel 1981, sono nati due figli, di 40 e 36 anni, con i quali non ha più alcun rapporto.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati