Mauro Coruzzi spara a zero su un noto conduttore: “…c’e qualcosa che non va” | Momento terribile

di Redazione

Mauro Coruzzi spara a zero su un noto conduttore: “…c’e qualcosa che non va” | Momento terribile

| martedì 31 Ottobre 2023 - 19:18

Condividi su:

Facebook Twitter
Mauro Coruzzi spara a zero su un noto conduttore: “…c’e qualcosa che non va” | Momento terribile

Mauro Coruzzi demolisce un apprezzatissimo conduttore Rai: la sua recensione severa arriva dritta ai vertici di Viale Mazzini.

Da qualche anno Mauro Coruzzi ha abbandonato i panni del suo storico personaggio “Platinette” e, una volta appesa la parrucca al chiodo, si è dedicato ad alcune collaborazioni radiofoniche, inclusi i recenti ingaggi negli studi di RTL 102.5 e Radio Parma.

Il conduttore emiliano ha sospeso la sua attività a marzo del 2023 a causa di un ictus ischemico, ed attualmente si occupa della propria rubrica dedicata alle celebrities sul magazine “DiPiù”.

Mauro Coruzzi non ha certamente perso il suo stile pungente e analitico, e negli ultimi giorni ha avanzato alcune critiche lapidarie al programma “Il Collegio”.

Il reality di Rai2 ha recentemente arruolato Stefano De Martino in qualità di voce narrante, ma né l’avvento del giovane conduttore, né l’introduzione di alcuni concorrenti eccellenti ha favorito gli ascolti del programma. “Il Collegio” ha infatti chiuso l’ultima puntata con un misero 4% di share, nettamente inferiore a quanto totalizzato durante la premiere, ovvero il 5,8%.

Mauro Coruzzi fa a pezzi la versione attuale de “Il Collegio”

Pur ammettendo la propria affezione verso il format, e nonostante il talento della new-entry partenopea, Mauro Coruzzi ha sentenziato: “La trasmissione è partita bene lo scorso 24 settembre, con un sacco di spunti promettenti ma poi, puntata dopo puntata, noi appassionati abbiamo notato una tendenza a realizzare un prodotto meno originale rispetto al passato, molto più pilotato“.

Il conduttore radiofonico ha inoltre aggiunto: “Neanche l’arrivo della voce narrante ‘giovane’ di Stefano De Martino ha avuto gli effetti sperati…“. L’ex di Belen Rodriguez a breve battezzerà la seconda edizione del suo show “Bar Stella”, e cercherà di mietere nuovamente ascolti gratificanti; il suo nuovo ruolo a “Il Collegio”, di contro, sembra non aver influito sull’indice di gradimento del pubblico. E lo stesso vale per la sistematica introduzione di VIP nel reality, o di alcuni figli delle celebs nazionali. Mauro Coruzzi ha quindi concluso: “Si fanno vedere questi ospiti, in un’epoca che non è la loro, con evidente ruolo ‘acchiappa-ascolti’. E l’operazione non pare aver ottenuto chissà quali risultati…“.

Stefano De Martino, Il Collegio - SoloSpettacolo.it
Stefano De Martino, Il Collegio (Fonte Web)

Il destino de “Il Collegio” nel panorama Rai

Secondo il conduttore radiofonico ed opinionista, che pure rimane un fan del reality, “Il Collegio” avrebbe bisogno di un’iniezione di freschezza e spontaneità, e rischia di soccombere di fronte ai competitors di Mediaset e Warner Discovery.

Non resta che apprendere le prossime ed eventuali mosse salvifiche da parte dei vertici Rai…

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati