Due morti e almeno dieci feriti nella mattinata di oggi, lunedì 7 febbraio, in seguito a un maxi-tamponamento avvenuto sull’autostrada Genova-Gravellona Toce.
L’incidente si è verificato nel tratto tra Casale Monferrato Sud e il bivio con la A21 Torino-Piacenza Brescia, nel comune di Mirabello Monferrato in direzione Liguria, poco prima della galleria di San Salvatore Monferrato.
Coinvolti nel sinistro stradale quattro camion e almeno 40 auto. Il tratto autostradale è stato chiuso al traffico per consentire i soccorsi del caso. Si segnalano almeno quattro chilometri di coda. Secondo le prime informazioni, i feriti per ora soccorsi sarebbero in codice verde.
Un bilancio che potrebbe aumentare col passare delle ore. Sul posto è intervenuta la polizia stradale di Casale Monferrato e il personale sanitario del 118.
Chiamati sul luogo dell’incidente anche i tecnici di Autostrade per l’Italia e 5 squadre dei vigili del fuoco che hanno messo a disposizione un elicottero. La fitta nebbia della prima mattinata potrebbe aver causato il maxi tamponamento.
Notizia in aggiornamento