McDonald’s conferma che smetterà di usare coperchi di plastica per il packaging di McFlurry. Entro il 2025 il gigante del fast food afferma che tutti gli imballaggi nei negozi di tutto il mondo saranno riciclabili o rinnovabili. Da settembre, McDonald’s ha annunciato che rimuoverà i coperchi di plastica dal suo packaging McFlurry in tutti i ristoranti del Regno Unito.
Smetterà anche di usare plastica monouso per le sue opzioni di insalata, come parte di una revisione della confezione del suo menu del Regno Unito. Ciò significa che tutti i piatti principali e le insalate saranno serviti in contenitori di cartone. Secondo quanto riportato da Metro, tutto il cartone utilizzato conterrà almeno il 50% di contenuto riciclato, a differenza del materiale plastico monouso attualmente utilizzato.
McDonald’s ha dichiarato che i cambiamenti consentiranno di ridurre gli sprechi di plastica di 485 tonnellate metriche all’anno, 383 dei quali provenienti esclusivamente dagli imballaggi di McFlurry. Questo rappresenta un enorme passo nella giusta direzione per affrontare i rifiuti di plastica e l’inquinamento. Beth Hart, direttore della supply chain di McDonald’s, Regno Unito e Irlanda, ha dichiarato: “Sono lieto che le notizie di oggi significano che serviremo i nostri articoli più amati e nuovi in un modo ancora più sostenibile.
“La rimozione dei coperchi di plastica dal McFlurry e l’introduzione di nuovi imballaggi in cartone per insalate consentiranno di risparmiare circa 500 tonnellate di plastica all’anno. È l’ultimo passo nel nostro percorso di sostenibilità.” Ci impegniamo ad ascoltare i nostri clienti ea trovare soluzioni con i nostri fornitori che lavorano per loro. Questo è l’ultimo esempio di questo – ma non è affatto la fine.
“La notizia è arrivata dopo che la catena ha rimosso anche le cannucce di plastica dai suoi ristoranti, mentre i clienti ora ne offrivano invece di cartone. per il pianeta, alcune persone erano molto scontenti della mossa – con una persona particolarmente arrabbiata che avanza una petizione per riportare la plastica. “Stiamo salvando le tartarughe, amico.Anche questa settimana, McDonald ha annunciato di voler riportare Oreo, Maltesers e Smarties McFlurries .
La notizia è stata annunciata ai fan su Twitter, chiedendo quale sapore fossero più entusiasti. Il sondaggio che McDonald’s ha pubblicato su Twitter ha attualmente più di 32.000 voti – al momento della scrittura, il 49 percento delle persone ha optato per i Maltesi con il 28 percento che scelgono Smarties. Questo lascia Oreo di poco al terzo posto, con il 23%. Tutto questo potrebbe cambiare però, perché ci sono ancora due giorni per votare. La line-up di McFlurry cambierà il 26 giugno, ma se non puoi aspettare fino ad allora, puoi sempre visitare uno dei ristoranti per Aero e Mint Aero McFlurries che sono disponibili al momento.