Notizia verificata da IlMessaggero.it. La Polizia di Stato di Enna ha arrestato un uomo colto nella flagranza dei reati di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio – circa 3 kg di marijuana e 15 g di cocaina -, minaccia aggravata, resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché ricettazione e detenzione abusiva di arma da sparo completa di munizionamento.
L’attenzione dei poliziotti della Squadra Mobile veniva catturata dal verso di un pappagallo posto all’interno di una villa. Gli operatori, incuriositi dai suoni emessi dal volatile al loro avvicinarsi al cancello della proprietà (Continua…)
decidevano di entrare per approfondire il controllo, essendo già a conoscenza che nella stessa abitasse l’odierno arrestato, noto per i suoi numerosi precedenti penali.
Altra stranezza che ha destato l’attenzione degli agenti, fra l’altro, era l’insolita posizione della gabbia ove alloggiava il pappagallo, nonostante il freddo ubicata all’esterno, sulla soglia dell’abitazione, come a svolgere un’insolita funzione d’allarme.
A questo punto, all’ingresso sopraggiungeva l’uomo, accompagnato dalla moglie, il quale, alla vista degli operatori, andava inspiegabilmente su tutte le furie. Gli investigatori, a quel punto, ulteriormente insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, decidevano di procedere a perquisizione domiciliare.