La fonte è quella dell’autorevole sito di previsioni meteo: IlMeteo.it. Non c’è pace dal maltempo, si profila infatti un’altro WEEKEND MALEDETTO con le giornate di Sabato e Domenica ROVINATE da PIOGGE e GRANDINE. Scopriamo subito tutte le ultime novità e quali saranno le REGIONI più colpite da questa ennesima ondata di brutto tempo.
Dando uno sguardo alle carte meteo a nostra disposizione possiamo vedere come già dalla giornata di Venerdì 17 un fronte instabile in discesa dal Nord Atlantico si avvicinerà pericolosamente all’Italia portando le prime piogge su Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia.
Nel corso della notte e soprattutto nelle prime ore di Sabato 18 il peggioramento si estenderà a tutto il Centro Nord con rovesci intensi e un deciso calo delle temperature. Prestare attenzione perché non
mancheranno fenomeni meteo particolarmente violenti a causa dello sviluppo di celle temporalesche ricolme di grandine in particolare in Emilia Romagna, Basso Piemonte, Toscana e Veneto.
Purtroppo non ci sono buone notizie nemmeno per Domenica 19 Maggio, il maltempo infatti continuerà ad insistere su buona parte delle regioni del Centro (specie versante adriatico ) e del Nord con ancora forti piogge e addirittura la NEVE sull’arco alpino oltre i 1800-2000 metri di quota.
Insomma ci vorrà ancora un po’ di pazienza per avere belle giornate di sole, come abbiamo visto il nostro Paese continua ad essere preda di correnti instabili con accanimento in particolare proprio durante i fine settimana.