Il bollettino meteo fornito dall’autorevole sito ilmeteo.it. Le perturbazioni atlantiche continuano ad investire il nostro Paese portando il loro carico di piogge e temporali. Nei prossimi giorni tornerà anche la NEVE, ancora ABBONDANTE e a QUOTE BASSE per il periodo. Scopriamo subito da Quando e Dove le precipitazioni colpiranno maggiormente.
Come possiamo vedere dagli ultimi aggiornamenti, nel corso del prossimo WEEKEND, un fronte instabile in discesa dal Nord Europa impatterà sull’Italia dando il via ad un nuovo peggioramento del tempo. (Continua…)
Visto il calo delle temperature i fiocchi torneranno a cadere sulle nostre montagne a partire dai 1000 metri di quota già dalla sera di sabato tra Alto Piemonte e Valle d’Aosta.
Il clou però ce lo aspettiamo nella giornata di domenica, quando sono attese vere e proprie bufere specie sull’arco alpino centro orientale. Vista l’intensità delle precipitazioni e l’afflusso di aria via via più fredda le nevicate potranno spingersi fin verso gli 800/900 metri su Lombardia, Trentino Alto Adige, alto Veneto e Friuli Venezia Giulia. (Continua…)
Località come Livigno (SO), Madonna di Campiglio (TN) o Cortina d’Ampezzo sono pronte a tingersi di bianco con l’ennesima nevicata di questo pazzo mese di novembre. Entro la fine dell’evento si potranno accumulare circa 20 cm di neve fresca oltre i 1200 metri, per i dettagli però saremo più precisi nei futuri aggiornamenti. In alto invece molto probabilmente gli accumuli saranno ben più abbondanti.
Come sempre ricordiamo anche di consultare il bollettino UFFICIALE per conoscere il RISCHIO VALANGHE, ancora molto elevato su buona parte delle nostre montagne.