Meteo cambia tutto, tre cicloni in arrivo: ecco le zone colpite

di admin

Meteo cambia tutto, tre cicloni in arrivo: ecco le zone colpite

| giovedì 05 Settembre 2019 - 17:46

Condividi su:

Facebook Twitter
Meteo cambia tutto, tre cicloni in arrivo: ecco le zone colpite

Aggiornamento in tempo reale del sito meteo IlMeteo.it. Si sta per materializzare il previsto forte peggioramento delle condizioni meteo su alcune zone d’Italia. La nostra consueta CRONACA DIRETTA segnala infatti le prime infiltrazioni d’aria fresca ed instabile già in azione sulle estreme aree del Nord Ovest dove

sono in corso numerosi focolai temporaleschi in rapida fase di sviluppo e ben visibili dall’immagine dei Radar. Attendiamoci dunque un’escalation del brutto tempo ma soprattutto una sorta di BOOM di temporalinelle PROSSIME ORE. Vediamo più nel dettaglio dove.

La graduale formazione di un vortice di bassa pressione sul mar Ligure, farà si che il maltempo temporalesco andrà a concentrarsi inizialmente proprio sulle regioni del Nord Ovest dove sono attesi temporali accompagnati da intensi rovesci e forti colpi di vento. Non mancherà probabilmente anche qualche minacciosa grandinata. 

Col passare delle ore, in particolare tra la sera e la notte successiva, l’ingerenza temporalesca si farà ulteriormente incisiva colpendo ancora una volta le aree del Nord Ovest. Sotto stretta osservazione il Piemonte e città come Asti, Torino ma anche l’area più occidentale della Lombardia incluse ovviamente tutte le rispettive aree alpine e prealpine.

Nel corso della notte e nelle prime ore di venerdì, la fase temporalesca muoverà il centro motore verso levante andando ad interessare anche tutto il resto del Nord. Sarà ovviamente il preludio ad un venerdì molto capriccioso.

Sul resto del Paese il quadro meteorologico risulterà più tranquillo anche se in queste ore sono in atto alcuni temporali tra il nord della Calabria e della Basilicata dovuti ad una residua circolazione di bassa pressione in fase di esaurimento.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati