Il video a fine articolo. Diverse trombe marine. E’ l’evento più singolare di questa ondata di maltempo tra Grado, Lignano e Marano.
La fioritura di questi fenomeni spettacolari che si sono verificati tra le 7.30 e le 9 del mattino (04/08/2020) – fa sapere l’Osmer -. è segno di una forte instabilità atmosferica dovuta.. (Continua…)
allo scontro tra masse d’aria calde e umide in arrivo dall’Adriatico e l’aria più fredda e secca entrata sulla regione di provenienza atlantica.
In Val Tramontina sono caduti circa 200 millimetri di pioggia nelle 24 ore. Precipitazioni intense su Medio Friuli e fascia collinare. (Continua…)
Tromba d’aria a Venezia oggi, 4 agosto, tra le 13.30 e le 13.40. Poi la tromba d’aria si è dissolta. Il maltempo ha flagellato tutta la costa Adriatica veneta: danni anche nella zona di Rosolina Mare nel rodigino, dove la spiaggia ha subito notevoli danni.
CALABRIA – Spettacolare tromba d’aria nelle acque di Praia a Mare e dell’isola di Dino nel Mar Tirreno in provincia di Cosenza.