Meteo, la svolta estiva ci sarà a fine mese: primo caldo africano con punte fino a 35°C

di redazione

Meteo, la svolta estiva ci sarà a fine mese: primo caldo africano con punte fino a 35°C

| martedì 21 Maggio 2019 - 12:19

Condividi su:

Facebook Twitter
Meteo, la svolta estiva ci sarà a fine mese: primo caldo africano con punte fino a 35°C

Le previsioni sono quelle dell’importante sito di previsioni meteorologiche: IlMeteo.it. MAGGIO potrebbe regalare un altro colpo di scena dal punto di vista meteo con l’arrivo del BOOM ESTIVO entro gli ultimi giorni del mese. Scopriamo subito tutte le ultime novità e le probabilità che arrivi il primo CALDO AFRICANO sull’Italia.

Già nel corso di settimana prossima, da Lunedì 27, la pressione atmosferica aumenterà su buona parte del nostro Paese regalando maggiore stabilità sull’Italia. Anche le temperature sono previste di conseguenza in aumento portandosi sui valori classici di questo periodo. Le uniche precipitazioni, sotto forma anche di temporali,

sono attese solamente lungo le catene montuose di Alpi e Appennini con locali sconfinamenti sulle zone di pianura.

Ma la vera svolta è attesa da Giovedì 30 Maggio; crescono infatti le PROBABILITÀ, ormai è quasi certo, che un promontorio del più vasto ANTICICLONE AFRICANO si allungherà in maniera decisiva verso l’Italia.

Come possiamo vedere dagli ultimissimi aggiornamenti a nostra disposizione si tratterà di una massa d’aria molto calda, simile a quelle estive, che porterà tanto sole e punte massime di temperatura fin verso i 35°C specie al Sud e sulle due Isole Maggiori.

Caldo in aumento anche al Nord con valori intorno ai 27-28°C nelle principali città. Questo però potrebbe favorire la nascita improvvisa dei cosiddetti temporali di calore (a causa dei moti convettivi), specie durante le ore pomeridiane.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati