Importanti NOVITÀ’ in vista del WEEKEND, tra Sabato 13 e Domenica 14 Luglio un VORTICE DEPRESSIONARIO dalla Russia investirà parte dell’ITALIA. Scopriamo subito DOVE ci sarà MALTEMPO e dove invece splenderà il SOLE.
Come possiamo vedere dagli ultimissimi AGGIORNAMENTI UFFICIALI e dalle carte meteo a nostra disposizione nel corso del fine settimana un afflusso di correnti instabili in discesa dall’Europa nordorientale provocherà un deciso e RAPIDO peggioramento del tempo su alcuni settori dell’Italia.
SABATO 13 Luglio: già dalle prime ore della mattina ci aspettiamo un aumento delle nubi al Nordest, segno inequivocabile dell’arrivo diviolenti temporali che colpiranno in particolare Veneto, Friuli Venezia Giulia e Romagna.
Col passare delle ore il maltempo scivolerà verso Sud investendo i settori adriatici tra Marche, Abruzzo e Molise. Prestare attenzione perché specie sulle coste marchigiane saranno possibili eventi meteo localmente estremi come nubifragi e grandinate accompagnati da forti colpi di vento.
Sul resto del Paese prevalenza di sole.
DOMENICA 14 Luglio: il fronte instabile farà sentire i suoi effetti sulle regioni del Sud con ancora possibili rovesci localizzati tra Puglia, Campania, basso Lazio e Calabria.
Altrove le condizioni meteo sono previste in deciso miglioramento con il ritorno del sole ed un aumento generalizzato delle temperature.