Mediaset ha rilasciato oggi il promo del nuovo “Pomeriggio Cinque” condotto da Myrta Merlino e per i fan di Barbara D’Urso è stato un vero colpo al cuore.
Fresca di tinta e con indosso un tailleur bianco, l’ex giornalista di La7 ha dato appuntamento al pubblico a settembre. Che poi è quello che aveva fatto anche Barbara D’Urso lo scorso giugno a fine stagione non immaginando che non sarebbe tornata in onda su Canale 5. “Mi chiamo Myrta e vi aspetto qui tutti i pomeriggi”, dice la nuova conduttrice di “Pomeriggio Cinque” nel promo mentre fa zapping col telecomando anticipando i temi di attualità, cronaca e costume che il programma tratterà a partire da lunedì 4 settembre seguendo la nuova linea editoriale voluta da Pier Silvio Berlusconi.
Dalla cronaca alle soft news, Myrta Merlino“Pomeriggio Cinque” cambia stile
Addio, dunque, a caffeucci, saluti “con il cuore” rivolti in particolar modo alle “mie amate nonnine” e alle “casalinghe che stirano” da 15 anni in cima ai pensieri di Barbarella. Myrta Merlino è carica a pallettoni e pronta a raccontare i fatti del giorno ai telespettatori e alle telespettatrici di Canale 5, dalla cronaca popolare alle soft news. Nel promo di “Pomeriggio Cinque”, infatti, assistiamo a un assaggio dei principali fatti di cronaca e intrattenimento che saranno oggetto di dibattito in studio: dalla crisi climatica che ha portato a inondazioni e incendi al nuovo regno di re Carlo III, fino ai più importanti red carpet.
Non tutti, però, hanno apprezzato il promo.Myrta Merlino
“Dite alla Merlino che anche se cerca di travestirsi da Barbara D’Urso, non sarà mai lei. Col cuore”, “Matano volerà al 40% di share”, “Che processo di d’ursizzazione che ha subito Myrta. Sembra una Barbara ordinata online. Dai suvvia. La cosa bella è che nel promo si vede esattamente il modo in cui cambieranno canale per non guardarlo”, “Sorry but ‘Noi vogliamo Barbarella’”, “Sicuro sarà un flop pazzesco! Pomeriggio Cinque è Barbara D’Urso. Punto! Non si discute”, “Non guarderò perché non si trattano le persone così. Un po’ di rispetto per chi lavora con il cuore”, “Già cala il sonno dal promo”, “Che innovativo questo promo, insegna a cambiare canale alle casalinghe di Voghera alle 17”, hanno scritto alcuni internauti sui social.
Nei giorni scorsi, Mediaset ha rilasciato anche il promo del nuovo programma di Bianca Berlinguer, in onda da settembre in prima serata su Rete 4. “Arriva il momento in cui si sente di dover cambiare – dice l’ex giornalista Rai – Ma sono sempre io con la mia squadra, i miei ospiti, le domande, le curiosità, le storie che avete imparato a conoscere in questi anni. Il racconto continua su Rete 4. Mauro Corona sarà dei nostri? Lo scoprirete presto, anzi prestissimo. Vi aspetto sempre di martedì, sempre alle 21:25 su Rete 4”.