Micol Incorvaia coperta di fango in rete: la rivelazione sui social scatena un vespaio tra i followers, arriva la versione ufficiale.
L’influencer Micol Incorvaia è stata una delle protagoniste indiscusse del “GF Vip 7”, ed è approdata alla finale del reality assieme al fidanzato Edoardo Tavassi, alle amiche Giaele De Donà e Oriana Marzoli, ad Alberto De Pisis e alla vincitrice Nikita Pelizon.
Al termine del programma Micol ha finalmente riabbracciato la propria famiglia, in particolare la sorella Clizia cui risulta legatissima, ed avrebbe proseguito la frequentazione con Edoardo anche al di fuori del contesto televisivo.
Escludendo alcune bagarre sui social con alcune ex compagne di avventura (in primis Antonella Fiordelisi), Micol solitamente sfrutta i social per aggiornare i followers circa le sue attività, evita le polemiche e glissa sui commenti feroci degli haters.
Verso la fine di agosto, però, Micol ha compiuto un comunicato sui social che ha decisamente raggelato i fan: l’influencer sarebbe finita nel mirino di alcuni malintenzionati, ed essi avrebbero modificato una sua foto normalissima, trasformando l’immagine in un nudo integrale.
Micol Incorvaia denuncia il deepfake pubblicamente
L’esperta di design è stata presa di mira da alcuni leoni da tastiera: questi ultimi avrebbero messo in atto un vero e proprio deepfake, nella fattispecie manipolando una sua immagine in cui compariva in t-shirt e costume da bagno, facendola apparire completamente nuda. Essi hanno poi dato la foto in pasto alla rete, finché lo scatto non è rimbalzato fino alla proprietaria stessa.
Micol ha riferito sui social, come riporta anche “Blog Tivvù”: “Sono stata vittima di deepfake, ovvero è stata presa una mia foto; nello specifico, l’ultima che ho postato…
È stata manomessa e repostata, ritraendo me totalmente nuda, ma proprio nuda integrale. Nella foto originale indossavo un costume e una t-shirt. Tantissima gente mi ha detto: ‘Micol, queste cose non vanno lasciate impunite, la gente fa schifo, io al tuo posto mi sentirei umiliata, non riesco ad immaginare l’imbarazzo che stai provando’… Raga, vi chiedo gentilmente di non avvelenarvi il sangue“.
Micol Incorvaia ha tranquillizzato i followers circa il suo stato d’animo, e spiegato: “In primo luogo, in questo mondo ci sono tante persone che, oltre a non avere un hobby, non sempre sono mosse dai migliori sentimenti o dai propositi più puri. Non è una novità dell’ultim’ora. Sapete che in passato ci sono stati altri tentativi di mettermi in cattiva luce, affossarmi, ma io non sono stata toccata da quelle vicende perché, come in questo caso, io mi sento talmente pulita…”.
Incorvaia e lo sberleffo agli haters
L’influencer ha poi aggiunto: “Sono talmente a posto con la coscienza, talmente tranquilla, pura e cristallina che davvero la cosa non mi fa male“.
Micol Incorvaia ha quindi concluso il suo intervento con ironia, rifilando ai leoni da tastiera una frecciatina da applausi: “Vi ringrazio per questa cosa, e soprattutto vi invito alla riflessione: ma l’avete vista quella foto? C’ho due bocce così, mi hanno fatto fare un figurone… Ringraziamoli!“.