È morto suo padre Pasquale, deceduto dopo una breve malattia a 58 anni: era stato ricoverato in ospedale e le sue condizioni si erano aggravate negli ultimi giorni.
Originario di Campobasso, viveva a Parè (Comune in provincia di Como) con la famiglia ed era molto conosciuto sia per la sua professione di avvocato sia per il suo impegno a livello di sport giovanile nell’ambiente lariano.
Il mondo del calcio s’è stretto intorno a Cutrone. Tanti i messaggi di cordoglio e di incoraggiamento, a cominciare dall’Empoli che ha pubblicato una nota sul suo sito: “Il presidente Fabrizio Corsi, i dirigenti, l’allenatore, la squadra, lo staff e tutto l’Empoli Football Club si stringono attorno al calciatore Patrick Cutrone in questo momento di grande dolore per la scomparsa del padre Pasquale. A Patrick e a tutta la famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte della società azzurra”.
Il messaggio dell’Empoli ha fatto il paio con quello del Milan, con il quale il giocatore ha debuttato in Serie A dopo essere cresciuto nelle giovanili rossonere: “Le nostre condoglianze a Patrick Cutrone per la perdita del caro papà Pasquale. Ti siamo vicini, Patrick”, questo il messaggio pubblicato dal club rossonero”.
Una notizia durissima per il calciatore, 24enne, di proprietà del Wolverhampton e tornato in Serie A dopo un’esperienza tra alti e bassi in Premier League e un prestito al Valencia nella Liga spagnola. L’aveva lasciata dopo aver indossato le maglie del ‘diavolo’, che gli ha fatto da trampolino di lancio, e della Fiorentina.
Quest’anno, in 19 presenze con la squadra di Andreazzoli, ha realizzato 2 gol (il primo nella vittoria per 2-4 a Salerno, il secondo pesantissimo che ha permesso ai toscani di sbancare il “Maradona” per 0-1).