Milan in lutto, il campione è appena venuto a mancare

di admin

Milan in lutto, il campione è appena venuto a mancare

| sabato 06 Novembre 2021 - 11:23

Condividi su:

Facebook Twitter
Milan in lutto, il campione è appena venuto a mancare

Cresciuto nelle giovanili del Milan, ha fatto il suo esordio in prima squadra il 27 ottobre 1965 contro lo Strasburgo (2-1 il finale per i francesi), nella Coppa delle Fiere 1965-1966. #FOTO A FINE ARTICOLO

Maldera è ricordato anche per il momento in cui andò a soccorrere il calciatore della Juventus, Anastasi, nel corso di Milan-Juventus del 28 febbraio 1971.

Dopo una parentesi al Monza in Serie B, fa ritorno al Milan nel 1968, esordendo in Serie A il 1º dicembre 1968 contro il Cagliari (0-0), in marcatura su Roberto Boninsegna. Con il Milan, nel 1969, vince una Coppa dei Campioni e una Coppa Intercontinentale.

A 75 anni se n’è andato Luigi “Gino” Maldera, ex difensore del Milan e fratello di Aldo, anche lui con un passato in maglia rossonera. Il club l’ha ricordato così sui suoi canali social: “Gino Maldera sarà sempre nel cuore di tutti i rossoneri:

figura di riferimento del Milan della fine degli anni ’60  e colonna del gruppo storico del Paròn Rocco. È con tanta commozione che tutto il Milan si stringe alla famiglia rossonera dei Maldera nel momento del dolore”.

Foto: google

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati