La masterclass, sul modello della Kardashian, verrà fatta in un teatro a Milano. E la data raddoppia: un altro appuntamento il 10 febbraio. I primi biglietti a finire? Quelli più cari. Fino a 650 euro per vedere Chiara Ferragni truccarsi. E imparare da lei, insieme al suo truccatore Manuele Mameli, i segreti della bellezza. Troppo? Sembrerebbe di no stando all’enorme successo dei biglietti della sua prima masterclass di make-up che sarà in programma il 9 febbraio 2019 al Teatro Vetra di Milano, dalle 14.30 alle 19.
In pochi minuti sul sito della Beauty Bites Masterclass di Chiara Ferragni è stato registrato un boom di accessi, con 37mila persone in coda (così almeno recitavano i numeri nelle stories della influencer). E la cosa ha convinto l’organizzazione a raddoppiare: ecco spuntare un’altra data il 10. Cosa si promette? “Beauty Bites è la MasterClass pensata da Chiara Ferragni e Manuele Mameli per permettere ai followers di passare dal virtuale al reale. L’esperienza vi farà immergere a 360° nell’universo di Chiara e Manuele, entrando nella loro personale make-up room per scoprire come sentirsi più belli per affrontare con ottimismo le sfide di ogni giorno.
L’evento pomeridiano della durata di circa quattro ore consisterà in due parti: la prima dedicata a consigli beauty più tecnici per i professionisti e la seconda chiamata “tutorial” durante la quale anche i meno esperti potranno mettersi alla prova. Nella seconda parte Chiara si cimenterà nel replicare da sola i consigli di Manuele come una vera beauty junkie”.
Il costo del Regular ticket (il biglietto basic) è di 350 euro e comprende una make up bag Beauty Bites da 150 euro, l’attestato di partecipazione alla masterclass, posti a sedere nel terzo settore del teatro e un California buffet. Poi c’è l’Exclusive ticket, un biglietto da 450 euro, nel quale – oltre ai vantaggi del primo – sono inclusi un posto a sedere nel settore centrale del teatro e una make up bag del valore di 350 euro.
Infine, il Vip ticket da 650 euro. Il biglietto vip include foto con l’influencer e il make-up artist Manuele Mameli, una borsetta Beauty Bites da 500 euro, ingresso prioritario nel teatro con uscita prolungata fino alle 20, posti a sedere sotto palco e la possibilitá di personalizzare il proprio make up look con professionisti di Sephora e prodotti Lancome. E’ stato proprio questo tagliando il primo a terminare e ad andare a ruba.
L’idea arriva dall’America dove è una pratica ben oliata: celebri sono le masterclass di Kim Kardashian con il suo makeup artist Mario Dedivanovic. Ovviamente non sono mancate le polemiche tra i follower; c’è chi scrive che per avere il biglietto “bisogna vendere un rene” e chi si “paga l’affitto con il vip ticket”. Commenti, bisogna dire, zittiti da molte fan che hanno risposto: “Nessuno vi obbliga”. Ma la diatriba rimane in piedi. Aspettando la risposta della Ferragni.