Milano, bimbo di 2 anni legato e picchiato a morte: fermato il padre

di redazione

Milano, bimbo di 2 anni legato e picchiato a morte: fermato il padre

| mercoledì 22 Maggio 2019 - 14:47

Condividi su:

Facebook Twitter
Milano, bimbo di 2 anni legato e picchiato a morte: fermato il padre

È stato fermato il padre 25enne del bimbo ucciso in zona San Siro a Milano: la fuga è durata meno di una mattinata, con le forze dell’ordine che sono riuscite a braccare il giovane ancora alla periferia milanese: secondo quanto riportato da Il Giorno si tratterebbe di Aljich Rhustic, 25enne nato a Firenze e di origine croata come la moglie, e si era reso irreperibile dopo la chiamata al 112 fatta stamattina per comunicare che il suo bambino stava molto male.

La madre del piccolo, Silvija Z, giovanissima pure lei, ha già cinque figli ed è incinta del sesto: secondo quanto raccontato dal prozio del sospettato, intervistato dai colleghi in Via Ricciarelli dove è avvenuta la tragedia questa mattina, «Se lo avessi trovato prima della polizia lo avrei ammazzato, non c’è dubbio. Si merita l’ergastolo. E’ un tipo irascibile e violento, la mia famiglia non gli parla da due anni, da quando mi ha aggredito senza motivo colpendomi alla testa con la fibbia della cintura. Ho ancora la cicatrice». Come è evidente, i risvolti e le spiegazioni dietro questa assurda e folle morte dovranno ancora essere resi più chiari e certi nel corso delle indagini delle prossime ore se non giorni.

Tragedia immane a Milano, nella periferia ovest in Via Ricciarelli: un bimbo di 2 anni è stato trovato morto in casa dalla Polizia questa mattina attorno alle 6 nell’appartamento al piano terra. A dare l’allarme, secondo le prime informazioni riportate da Il Giorno, sarebbero stati i genitori del piccolo anche se ora il padre non si trova più e sono subito scattate le ricerche da parte delle Forze dell’ordine.

Il vero problema è che, oltre alla morte di una piccolissima e innocente vita, sul corpo del bimbo sono stati trovati evidente segni di violenza e pare fosse anche legato al momento dell’arrivo dei poliziotti. In casa c’era solo la madre, una 23enne croata, ancora sotto choc per quanto avvenuto: le indagini al momento si concentrano sul padre, un giovane 25enne italiano, che ripetiamo al momento risulta irreperibile.

Tg Com24 riannoda i fili dei fatti e riporta la dinamica di quanto possiamo sapere fino a questo momento: la telefonata al 112 viene fatta alle ore 6.02 di questa mattina da Via Ricciarelli a Milano: i genitori, in lacrime, spiegano che il bimbo aveva gravissimi problemi respiratori e una crisi era in atto. Poi l’arrivo dei paramedici che però non possono che constatare la morte del bambino di soli 2 anni:

il problema è che poi si è scoperto che non solo il piccolo era legato ai piedi, ma aveva numerosi lividi e ferite in testa la cui origine ancora non è chiara né è stata spiegata alla Polizia dalla mamma che invece avrebbe subito dato la colpa al marito, poi sparito. Insomma, un mistero nella tragedia visto le condizioni in cui quel piccolo di 2 anni è stato trovato: tutto fa pensare ad una morte violenza con forti percosse sul corpo del bimbo cui il padre, una volta rintracciato, dovrà dare spiegazioni assieme alla madre già interrogata. Immagine di repertorio da Google.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati