in

Milano, grave incidente in metropolitana: molti feriti

Brutto incidente alla fermata della metropolitana rossa Uruguay a Milano: sul posto i soccorsi e le ambulanze. Ci sono diversi feriti.

Nella prima mattinata di giovedì 15 novembre 2018 è avvenuto un grave incidente nella fermata Uruguay della metropolitana rossa di Milano. Secondo le ultime indiscrezioni sembra che a causare l’incidente sia stata una brusca frenata mentre il convogli stava percorrendo la strada a velocità massima.

Paura in metropolitana questa mattina a Milano: la circolazione dei treni sulla linea rossa all’altezza della fermata di Uruguay è stata temporaneamente bloccata per i soccorsi ad alcuni pendolari rimasti feriti o contusi, secondo una prima ricostruzione dei fatti, a causa della brusca frenata di un treno.
Un passeggero, un 58 enne caduto rovinosamente, è dovuto ricorrere alle cure degli uomini del 118: per lui, probabilmente, una gamba fratturata. Una decina di persone, tra cui alcuni bambini, sono rimaste contuse o ferite in modo lieve.
L’incidente sarebbe dovuto a un calo di tensione, o  a un guasto che ha innescato il sistema di frenata automatico.
Sul posto, dalla centrale operativa del 118, sono state inviate quattro ambulanze, un’auto infermieristica e un’auto medica. Nella tratta ferma sono stati predisposti dei bus sostitutivi.