Domenica pomeriggio a Milano un uomo è stato accoltellato, davanti ai passanti, all’angolo tra viale Farini e viale Stelvio. Il ferito, un nordafricano di cui non si conoscono ancora le generalità, dopo l’aggressione è riuscito a raggiungere a piedi l’ospedale Niguarda dove è attualmente ricoverato in gravi condizioni.
Ha numerosi tagli sul corpo (compreso il volto) ma non sarebbe in pericolo di vita. La scena è avvenuta pochi minuti prima delle 18 ed è stata ripresa da diversi cittadini col cellulare. In uno dei video è filmato il momento in cui un uomo con un piumino marrone siede a cavalcioni sulla vittima e tenta di affondare la lama diverse volte.
La persona a terra si difende con le mani per schivare i colpi, mentre sul marciapiede altri due uomini si affrontano a mani nude. A un certo punto uno di questi ultimi, dopo aver atterrato un uomo, corre al centro della strada e per tre volte prende a calci in faccia il nordafricano, che nel frattempo viene accoltellato ai glutei dal primo aggressore.
Nel video si vede che il tutto avviene a tre metri dalla fermata dell’autobus, mentre il traffico continua a scorrere come se niente fosse accanto ai due uomini a terra.
I passanti, vista la furia della persona armata del coltello, non intervengono. Dopo circa un minuto di brutale aggressione il nordafricano si alza e, zoppicando, si avvia verso l’ospedale.
Al caso lavora la polizia, che sta già analizzando i video per identificare i responsabili e ricostruire il movente dell’episodio. Secondo quanto riferito finora, sembra che tutti i partecipanti siano nordafricani.