Il cioccolato Milka piace proprio a tutti, così tanto che qualcuno è riuscito a rubarne ben 20 tonnellate.
Adesso è caccia al ladro di cioccolato in Austria, dove fa discutere il misterioso furto di dolciumi dell’azienda che ha come icona la mucca lilla. Sul caso indaga la polizia che sta provando a districare un’intricata matassa di appalti e subappalti che ha senza dubbio agevolato il furto.
La fabbrica austriaca di Bludenz, infatti, aveva incaricato una società locale di portare i suoi prodotti in Belgio, ma questa aveva subappaltato la commessa a una ditta di trasporti ungherese, che a sua volta aveva delegato a un collaboratore della Repubblica ceca.
Quando il camion di nazionalità ceca si è presentato nei giorni scorsi davanti alla fabbrica è stato carico con dolciumi per un valore di circa 50mila euro, come ha evidenziato un rapporto della polizia. Ma il cioccolato non ha mai raggiunto la sua destinazione. Il camion e l’autista sembrano scomparsi nel nulla.
Finora gli investigatori hanno solamente scoperto che la targa del veicolo era stata rubata e che l’autista che ha beffato la fabbrica Milka di Bludenz non lavorava per la ditta ceca. Una portavoce della polizia austriaca ha spiegato che non è stato il primo incidente del genere.
«Negli ultimi anni ci sono stati diversi casi di camion mai arrivati a destinazione, alcuni dei quali trasportavano cioccolato», ha affermato.