Mina Mazzini, spunta una foto inedita: ecco come appare oggi la celebre cantante. Nessuno può riconoscerla
L’icona della musica italiana, con i suoi brani si è imposta di diritto tra le cantanti più amate dal grande pubblico. Una vera e propria tigre da palcoscenico, intramontabile e che non passerà mai di moda. Ancora oggi è impressa nella memoria di ogni generazione.
All’anagrafe Anna Maria Mazzone, conosciuta semplicemente come Mina, nasce il 25 marzo 1940 a Busto Arstizio in Lombardia. In tenera età si trasferisca a Cremona con la sua famiglia ed è proprio in questo contesto che emerge a livello professionale e viene soprannominata “la tigre di Cremona“.
L’artista, nel 1958, si esibisce per la prima volta in pubblico con il brano “Un’anima pura“, conquistando l’attenzione di tutti i presenti. Il vero successo arriva nel 1960 quando, con “Tintarella di luna“, si aggiudica il primo posto nelle classifiche musicali italiane.
Negli anni Sessanta partecipa diverse per due edizioni al Festival di Sanremo, ma non ottiene i risultati sperati. Con il brano “E’ vero” si aggiudica all’ottavo posto, mentre con “Le mille bolle blu” si classifica al quinto posto. Eppure, Mina diventa un’artista internazionale e tra i suoi capolavori ricordiamo “Una zebra a pois”, “Acqua e sale”, “Parole parole” e molte altre.
Mina, l’addio della Tigre di Cremona
Mina Mazzini è una delle icone che il panorama musicale italiano può vantare a livello internazionale. La tigre di Cremona, in pochi anni di carriera professionale, ha raggiunto un successo senza precedenti ed è stata travolta dall’affetto del grande pubblico. Tuttavia, all’apice della sua notorietà, Mina decide di abbandonare le scene per dedicare più tempo alla sua famiglia.
Una scelta che ha provocato un vero shock per l’Italia intera, ma è stata una decisione ponderata avvenuta a seguito di un incidente che le ha cambiato la vita. Non tutti conoscono la verità, ma nel 1978 Mina è stata colpita da una terribile broncopolmonite virale che l’ha costretta ad un lungo periodo di convalescenza. In questo periodo di pausa, l’artista riflette sul suo futuro e giunge alla conclusione più triste: non si sarebbe mai più esibita.
Spunta una foto inedita: ecco com’è diventata l’artista
Sono passati oltre 40 anni dall’abbandono definitivo di Mina, ma la cantante non è mai scomparsa del tutto. A renderla ancora presente sulle scene è il grande pubblico. Le sue canzoni continuano e riecheggiare in ogni generazione. D’altronde, è impossibile dimenticare un’icona che ha fatto la storia della musica italiana.
La tigre di Cremona sono anni che è assente dalle scene pubbliche, ma la sua voce è intramontabile e nessuno potrà mai dimenticarla. A distanza di anni, è spuntata una foto inedita dell’iconica Mina. Il suo aspetto fisico è sicuramente cambiato e mostra i segni dei suoi 83 anni, ma la sua voce è ancora inconfondibile e resta l’icona indiscussa della nostra nazione.