Miss Italia, una reginetta travolta da critiche tremende: “…tutto surreale” | Vergogna inaudita

di Redazione

Miss Italia, una reginetta travolta da critiche tremende: “…tutto surreale” | Vergogna inaudita

| lunedì 13 Novembre 2023 - 10:41

Condividi su:

Facebook Twitter
Miss Italia, una reginetta travolta da critiche tremende: “…tutto surreale” | Vergogna inaudita

Alla kermesse di Miss Italia una concorrente ha dato vita ad un siparietto decisamente inusuale: è boom di commenti in rete.

La rassegna di bellezza per antonomasia ha da anni perso il lustro originario: complice anche l’uso dei social e l’ampia esposizione mediatica, una miriade di aspiranti starlette esordisce ogni giorno sulle piattaforme TikTok ed Instagram, ed esse possono guadagnare in breve tempo ampia popolarità.

Patrizia Mirigliani però, non rinuncia alla sua mission, ed ogni anno raccoglie schiere di promettenti bellezze da tutte le Regioni d’Italia, in attesa di presentare al grande pubblico le vincitrici delle selezioni, e di assegnare l’ambita coroncina alla più bella.

In ogni appuntamento regionale, alle Miss viene chiesto di mostrare al pubblico una specifica abilità: le giovani possono quindi prodursi in qualche passo di danza, in un monologo, oppure nell’interpretazione di un brano famoso o inedito.

Durante la tappa del Tour Miss Italia Lombardia 2023, allestita presso la discoteca Mascara, una concorrente in particolare si è distinta per l’originalità della propria esibizione. Molti fan della rassegna, però, hanno stroncato la sua iniziativa, definendola persino surreale…

Miss Italia 2023: l’esibizione di Giulia Botta suscita una valanga di critiche

La ventenne bresciana Giulia Botta ha partecipato alla tappa lombarda delle selezioni di Miss Italia, ed in tale occasione si è cimentata sul palco in una serie di flessioni a terra, coperta solo dal canonico costumino.

Il conduttore l’ha persino incitata: “Devi farne cento!“, conteggiando ogni piegamento con voce tonante, mentre le altre concorrenti davano fiato a sonori incoraggiamenti. L’aspirante Miss, però, ne ha eseguite solamente venti, ma tanto è bastato per scatenare l’ennesimo vespaio sulla rassegna promossa da Patrizia Mirigliani. Un utente ha commentato così la performance della giovane: “Questo concorso sempre più surreale. Io quest’anno non mi perdo neanche un secondo!“. Giulia Botta ha infine guadagnato la fascia di “Miss Mascara”, ma altri internauti hanno ironizzato: “Miss Mascara? Sarebbe stato più coerente, che so, Miss Big Jim!“.

Giulia Botta esulta dopo l’assegnazione della fascia: “È stato magico”

La giovane “Miss Mascara” ha in seguito riferito a “Il Giorno”: “Mi ritengo una bellezza dai canoni classici per il concorso, e forse anche questo incide. Tra prove generali e fasi di gara, siamo state molte ore sui tacchi. È stata una gara molto tosta, in cui ho battuto ragazze molto belle“.

Giulia Botta ha quindi concluso: “Quando la presentatrice ha annunciato la mia vittoria, è stata una delle fasi più elettrizzanti di quella che considero una mia vita artistica. Essere proclamate così è qualcosa di magico!“.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati