Carolina di Monaco è irriconoscibile a causa degli eccessivi ritocchi estetici cui si è sottoposta. E’ molto difficile invecchiare nel 2022. I volti femminili che sono stati considerati bellissimi da giovani, vengono criticati quando appaiono le prime rughe.
La nostra è una società che non guarda alla bellezza dell’età adulta, ma che la denigra, rendendo difficile l’accettazione alle bellezze di un tempo. C’è chi decide di fregarsene e di godersi il passare degli anni, come è giusto che sia. Tra queste, risaltano sicuramente Julia Roberts e Cameron Diaz, che hanno voltato le spalle ai social e si preparano a godersi un meritato riposo.
C’è chi invece non accetta l’idea di lasciare andare la bellezza di un tempo e decide di rincorrerla. Come Nicole Kidman, o Sophia Loren, di volta in volta più ritoccate. Anche le reali hanno ceduto al richiamo della chirurgia estetica. E’ la moda del momento, iniziata proprio grazie alle celebrità. Anche le giovani ventenni, che oggi sembrano tutte uguali e perfette, ricorrono ben presto a un filler per le labbra, un aumento di seno o un naso rifatto. Abbiamo visto, ad esempio, Sophie Codegoni, molto piccola è già piena di plastica. E a quanto pare Carolina di Monaco non è da meno.
Sicuramente, ognuno è libero di fare del proprio corpo ciò che desidera e su questo punto dovremmo combattere ogni giorno. E’ anche vero, però, che vedere questa schiera di donne tutte uguali, col seno alto e tondo, il naso a punta e dritto, la bocca carnosa, gli zigomi tirati, lascia poco spazio al vero carattere di una persona. I difetti ci rendono uniche, diverse, ci danno carattere e sicuramente ci rendono più belle. Basti guardare a Penelope Cruz, con il suo naso importante e la sua altezza discutibile, considerata tra le donne più sensuali. Diverso è il caso di Carolina di Monaco.
La capostipite della famiglia reale è stata considerata una delle donne più belle del mondo.
Del resto, lei è la primogenita di Grace Kelly, e fortunatamente ha ereditato parte della sua bellezza. E’ sempre stata considerata una femme fatale e ha conquistato molti uomini di alto calibro, tra cui il principe Carlo d’Inghilterra. E’ solo in età adulta che la donna ha deciso di ricorrere alla chirurgia estetica. Ultimamente Carolina è stata paparazzata durante la visita al museo oceanografico di Monaco insieme al suo fratello minore Alberto. Il suo viso è apparso completamente diverso dal solito.
E’ ben evidente che Carolina di Monaco si sia concessa qualche ritocchino di troppo. Gli zigomi sono stati rimpolpati eccessivamente, la pelle è molto tirata e la fronte appare lucida e stesa. Non solo, il suo volto era molto pallido e stanco. Subito sono iniziate polemiche da parte dei sudditi.
E’ interessante vedere come la società rifiuti l’idea della vecchiaia, ma critichi il ricorso al bisturi. Insomma, è impossibile render contenti i fans. Per questo, la cosa migliore è pensare a rendere felici noi stesse. E se un’operazione di troppo ci aiuta a vederci meglio davanti allo specchio, che ben venga.