Mondo del cinema sotto choc: l’amatissimo attore è morto di covid

di admin

Mondo del cinema sotto choc: l’amatissimo attore è morto di covid

| venerdì 20 Agosto 2021 - 10:34

Condividi su:

Facebook Twitter
Mondo del cinema sotto choc: l’amatissimo attore è morto di covid

Una leggenda delle arti marziali
Sonny lascia tre figli che sono tutti attori attivi in Giappone: Juri Manase, Gordon Maeda e Mackenyu Arata. L’attore, nato nel 1939, si diede alla recitazione dopo avere subito un infortunio che rovinò le sue speranze di avere fortuna come atleta olimpico. #FOTO A FINE ARTICOLO

In “Kill Bill” Sonny aveva il ruolo di Hattori Hanzō, mitico forgiatore di spade giapponesi, a cui si rivolge la Sposa (Uma Thurman) per avere l’arma con cui potrà vendicarsi di Bill. Hanzo infrange il giuramento che aveva fatto 28 anni prima e forgia una spada dal nome “una cosa che uccide”. Hanzō definisce la sua creazione la migliore delle sue armi.

Chiba è stato un attore prolifico nel cinema e nella Tv giapponesi, oltre a essere stato un noto coreografo acrobatico. Ha attirato l’attenzione a livello internazionale interpretando lo chef di sushi e samurai in pensione Hattori Hanzo in Kill Bill di Quentin Tarantino.

Tarantino era un noto fan di Chiba, da lui definito «il più grande attore che abbia mai lavorato nei film di arti marziali»: nella sua sceneggiatura per True Romance, il personaggio di Christian Slater è un fan dell’attore giapponese.

È morto a 82 anni per complicazioni legate al Covid Sonny Chiba, l’attore giapponese, grande esperto di arti marziali, noto a livello internazionale per essere apparso nei film Kill Bill e The Fast and the Furious. A darne notizia l’agente Timothy Beal:

«Era un grande amico e un cliente fantastico. Un uomo così umile, premuroso e amichevole. Mi mancherà», ha detto Beal.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati