Le sue foto a fine articolo. La sgargiante cantante e star della Tv, che l’emittente Clive James ha contribuito a far diventare un nome familiare nel Regno Unito, è morta all’età di 89 anni.
Conosciuta per le sue apparizioni nella chat di ITV di James, Margarita Figueroa, nata nel 1931 portò una ‘fioritura’ ispanica a numerose canzoni famose. (Continua…)
James la scoprì sulla TV via cavo degli Stati Uniti e la assunse come “cantante latinoamericana residente a New York”. Sui suoi social media hanno scritto che “sia partita per l’Happy Hour nel cielo”.
Le mode sgargianti di Pracatan, il forte accento e la stretta spesso ribelle sul suo materiale musicale l’hanno resa un appuntamento fisso nella televisione degli anni ’90. (Continua…)
“È proprio così”
“Margarita dà tutto quello che ha, ogni volta” disse James stesso. “Se dimentica le parole, canta qualcos’altro. Non si ferma mai. “Quando le persone mi chiedono se è tutta una messa in scena, io do loro la vera risposta: no non lo è. È davvero così. Qualcuno doveva essere così, e il destino l’ha scelta.”
Pracatan ha dato il suo tributo a James quando è morto l’anno scorso, rendendo omaggio alla sua “intelligenza … talento e bellissimo modo di vivere”. L’anno scorso è stata vista esibirsi in The Real Housewives di New York City. La notizia è stata confermata alla BBC da Stephen Langham, un amico che si è preso cura dei suoi affari nel Regno Unito.