Morgan chiede aiuto: «Mi pignorano la casa, andrò a vivere per strada»

di redazione

Morgan chiede aiuto: «Mi pignorano la casa, andrò a vivere per strada»

| sabato 20 Aprile 2019 - 14:08

Condividi su:

Facebook Twitter
Morgan chiede aiuto: «Mi pignorano la casa, andrò a vivere per strada»

Dal 1° maggio Morgan potrebbe ritrovarsi senza la casa: lo ha detto lui stesso all’inviato di Striscia la Notizia, che gli ha consegnato il Tapiro d’oro nella puntata in onda nella serata di venerdì 19 aprile. Morgan ha spiegato che «entro il 30 aprile devo lasciare la casa e non so dove andrò».
Il motivo? Il pignoramento dell’abitazione dovuta ai debiti, per via degli alimenti che Morgan avrebbe dovuto pagare per le due figlie Anna Lou e Lara (avute da Asia Argento e Jessica Mazzoli). «A un certo punto non ho potuto più sostenere queste spese perché non mi avevano pagato – ha detto l’artista – Ho scritto alle signore per spiegare che non è che non volessi pagare. E hanno fatto il pignoramento della casa».

Tutto sarebbe nato, secondo il racconto di Morgan, da una «gestione fallimentare del mio denaro da parte di uno che se l’è data poi a gambe». «Non so dove andrò, immagino che la strada sia grande. Lo spazio c’è, ci sono i prati…». Nel servizio che vedremo in onda questa sera, Valerio Staffelli consegna il tapiro d’oro a Morgan dopo che il tribunale di Monza ha pignorato la sua abitazione e messo all’asta l’immobile. Il “tapiroforo” di Striscia raggiunge il coach di The Voice proprio nella sua casa e prova a ricostruire la vicenda chiedendogli come abbia fatto a finire in questa situazione. Morgan non si tira indietro e spiega:

“Ho fatto la quadratura del bilancio con gli alimenti per le mie bambine. A un certo punto non ho più potuto sostenere queste spese perché non mi avevano pagato”.

Marco Castoldi spiega di aver scritto alle signore Asia Argento e Jessica Mazzoli – madri delle sue figlie Anna Lou e Lara – per spiegare che il problema dipendeva dalla sua condizione economica e non dalla sua volontà: “Non è che non volessi pagare e… Hanno fatto il pignoramento della casa”. Morgan accompagna Staffelli in un tour della sua abitazione e poi mostra i documenti del Tribunale e legge: “Procedura di espropriazione immobiliare promossa da Asia Argento”.

Il cantautore confessa: “Entro il 30 aprile devo lasciare la casa”. A questo punto Staffelli gli chiede dove andrà a vivere dopo tale data e l’ex leader dei Blue Vertigo spiega: “Non lo so, immagino che la strada sia grande. Lo spazio c’è, ci sono i prati… Non ho casa”. Morgan, su richiesta dell’inviato di Striscia, rivela che il ricavato della vendita all’asta della sua casa non basterà a sanare i debiti. “Continuerò a essere perseguitato finché non morirò”, aggiunge sconsolato.

Morgan coglie l’occasione per spiegare come ha fatto a finire in questa pesante situazione finanziaria. Il cantante racconta che il motivo principale dei suoi debiti è da rintracciarsi nella “gestione del mio denaro da parte di uno che lo ha gestito in modo fallimentare, dandosela poi a gambe”.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati