Sherika De Armas era considerata una delle ragazze più belle del mondo. Una malattia se l’è portata via lo scorso 11 ottobre a 26 anni.
La giovane lottava da oltre due anni contro un male che purtroppo non le ha lasciato scampo. Sherika De Armas ha rappresentato l’Uruguay a “Miss Mondo” nel 2015, un concorso che l’ha lanciata nel settore moda. La tragica notizia della sua morte è stata riportata su tutti i giornali uruguaiani e del Sud America.
La sua era una bellezza pulita, la perfezione del suo viso lasciava di stucco, ma un destino spietato se l’è portata via giovanissima, proprio come Sienna Weir, un’altra miss scomparsa a soli 23 anni. I familiari di Sherika De Armas hanno chiesto di rispettare la loro privacy in questo momento di dolore. La modella non era fidanzata e non aveva figli.
Il fratello: “Vola in alto, piccola sorella. Sempre e per sempre”
Sherika De Armas si è arresa dopo due anni di battaglie contro un tumore all’utero. Il primo a darne notizia è stato il fratello che lei amava tanto. Sul profilo Facebook del giovane sono numerose le foto che lo ritraggono con la bellissima sorella di cui andava fiero e orgoglioso. Mayk’ De Armas sui social media ha scritto: “Vola in alto, piccola sorella. Sempre e per sempre”.
Numerosi i messaggi di cordoglio in ricordo di questa ragazza che è andata via troppo presto.
La Miss Uruguay in carica Carla Romero ha scritto di lei: “Troppo bella per questo mondo, una delle più belle che io abbia mai conosciuto”. Tantissimi i fan che l’hanno ricordata. Anto Ciavaglia, amico della modella scomparsa, ha scritto: “Ti ricordo con quello splendore, bellissima”. Chi lavora nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza l’aveva ammirata per “il suo bellissimo viso, la sua altezza imponente e la personalità carismatica”.
“Penso che il sogno di ogni ragazza sia avere l’opportunità di partecipare a Miss Universo”
Sherika De Armas era considerata una delle giovani più promettenti dell’Uruguay. Parlando dei suoi sogni e dei suoi progetti per il futuro, in un’intervista tradotta da NetUruguay per Univision, aveva dichiarato: “Ho sempre desiderato essere una modella, che fosse una modella di bellezza, una modella pubblicitaria o una modella da passerella non importa”.
“Mi piace tutto ciò che riguarda la moda – aveva aggiunto – e penso che all’interno di un concorso di bellezza, il sogno di ogni ragazza sia avere l’opportunità di partecipare a Miss Universo. Sono molto felice di poter vivere questa esperienza piena di sfide”.
Sherika De Armas aveva anche creato un brand a suo nome di prodotti di bellezza che produceva e commercializzava nel suo Paese. Dopo aver scoperto la malattia, sulla quale aveva deciso di mantenere il più stretto riserbo, dedicava il suo tempo a una fondazione che aiuta la prevenzione del tumore all’utero.