Morto all’improvviso l’attore, il racconto del figlio che ha seguito le orme del padre

di Angel Giusy

Morto all’improvviso l’attore, il racconto del figlio che ha seguito le orme del padre

| mercoledì 13 Maggio 2020 - 14:21

Condividi su:

Facebook Twitter
Morto all’improvviso l’attore, il racconto del figlio che ha seguito le orme del padre

Triste lutto nel mondo del cinema. Dopo una carriera fortunata e brillante, si è spento a 92 anni il noto attore, padre di un famoso altro attore che ha seguito le sue orme. A dare l’annuncio della sua morte è stato proprio suo figlio.

Lo ha fatto con un post che ha pubblicato sui social: “Sono rattristato nel dire che mio padre, Jerry Stiller, è morto per cause naturali. È stato un grande padre, nonno ed eccezionale marito per Anne per più di 62 anni. Mi mancherà tantissimo. Ti voglio bene, papà”. Continua…

E’ nato a Brooklyn l’attore Jerry Stiller padre di Ben Stiller che ha lavorato nell’esercito Usa durante la seconda guerra mondiale. Una volta finita la guera ha iniziato a dedicarsi alla sua più grande passione, il teatro. E proprio agli inizi della sua carriera che conobbe colei che poi sarebbe diventata sua moglie Anne Meara.

Da lì a poco ebbe il suo debutto nella commedia. Era un attore molto bravo e il pubblico lo amava. In diverse occasioni ha recitato al fianco di sua moglie. Jerry Stier si è fatto apprezzare molto come attore del cinema e attore tv. Per tantissimi è impossibile dimenticare la sua presentazione nel tv show Seinfeld. Continua…

Vestiva i panni del padre George Costanza, per non parlare poi di Zoolander, film in cui ha recitato insieme al figlio Ben. L’ultima apparizione di Jerry Stiller sul grande schermo risale all’anno 2016 l’anno in cui è apparso nel secondo capitolo della saga.

I nonni paterni erano ebrei austriaci immigrati, e i nonni materni, Yosif e Devorah Devorah Cytrynbaum erano ebrei russi. L’attore lascia anche due nipoti che sono i figli di Ben. Tra i ruoli più importanti che ha interpretato ci sono: Arthur nella serie televisiva The King of Queens e quello del padre di George Costanza, Frank, nella sitcom statunitense Seinfeld. Tra i film più memorabili ricordiamo Grasso è bello di John Waters, The Suburbans – Ricordi ad alta fedeltà di Donald Lardner Ward, Secret of the Andes di Alejandro Azzano, Lo spacca cuori di Bobby Farrelly

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati