Un gravissimo lutto ha colpito Giovanni Iovino, l’attore e cabarettista napoletano che si nasconde sotto la maschera e il mantello rosso di Giovannino di “Tu sì que vales”.
Il fratello Andrea, con il quale collaborava nella compagnia teatrale “Pipariello” di Nola, è scomparso all’età di 38 anni.
Quando e dove si svolgeranno i funerali
“Uomo giusto e onesto”, si legge nel manifesto funebre con cui la famiglia annuncia il suo decesso. Le cause della morte non sono state rese note. I funerali si terranno lunedì 6 novembre a Nola, città di cui il defunto era originario.
La partecipazione a “Made in Sud”
Andrea Iovino era noto al pubblico televisivo per la sua partecipazione a “Made in Sud”. Al cinema è apparso nel film “Pinocchio” di Matteo Garrone dove il fratello 26enne Giovanni ha avuto un doppio ruolo indossando la maschera di Pulcinella e del coniglio.
L’ultimo spettacolo teatrale di Giovanni Iovino
Tra le ultime apparizioni di Andrea Iovino in teatro figura quella sul palcoscenico del Teatro Augusteo di Napoli con lo spettacolo “Masaniello Revolution” del cantautore napoletano Sal Da Vinci.
Chi è Giovanni Iovino
Giovanni Iovino, fratello di Andrea, impersona i panni del “disturbatore” di Sabrina Ferilli a “Tu si que vales”, trasmissione campioni di ascolti, da tre anni. Ha partecipato a diversi spot pubblicitari e ha avuto una parte nella terza stagione di “Gomorra”. Al cinema, ha recitato anche nel film “Napoli velata” di Ferzan Ozpetek.